martedì 28 febbraio 2017

THE LAND OF SNOW: nuovo one man project per Taxi Driver Records

Taxi Driver Records annuncia l'uscita per l'inizio del 2017 del nuovo disco di The Land Of The Snow, intitolato Paths Of Chaos.
The Land of the Snow è un solo-project molto introspettivo frutto delle sperimentazioni del musicista svizzero Joel Gilardini (treated guitars, drums programming & electronics).
 Dopo la pubblicazione di un EP, varie collaborazioni e live shows, Joel ha cominciato a lavorare al nuovo disco nel 2015 assieme a Jacopo Pierazzuoli alla batteria (Morkobot,Obake, Osso), ed Eraldo Bernocchi al mixing-desk (Sigillum S, Obake, Metallic Taste Of Blood, Osso, SIMM).
The Land Of The Snow ha già tenuto molti concerti, alcuni dei quali di supporto a bands come Dysrhythmia (US), Signorina ?Alos (IT), Bruital Orgasme (BE), Impure Wilhelmina (CH) and Nebra (CH).
Joel è inoltre già conosciuto per i suoi sets di chitarra ambient in apertura a ogni live di Nik Bärtsch's Ronin (ECM) nei club di Zurigo, ed è anche membro del progetto noise/industrial Mulo Muto (Zurich/CH). 
Path Of Chaos, in uscita per Taxi Driver Records in digitale sulla pagina Bandcamp di band e label il 28 Febbraio e a seguire in CD digipack, è un'esplorazione attraverso il concetto di Chaos e l'evocazione della sua energia visti in un'ottica diversa dal comune. Il Chaos è molto spesso considerato in modo negativo come origine di disordine e dissoluzione, un sentiero senza via d'uscita e lungo cui ci si può soltanto perdere. Ma cosa accade invece se si considera il Chaos come generatore di nuove possibilità? Questo disco esprime le emozioni e i timori sperimentati da Joel lungo il suo pellegrinaggio interiore, percorso che lo ha portato ad attraversare nuovi territori inesplorati e scoprire nuovi colori, linguaggi e sapori.
L'artwork di copertina è stato curato dalla visual artist italiana Petulia Mattioli (con cui Joel ha cominciato a collaborare dal 2012, e che ha anche lavorato con musicisti del calibro di Bill Laswell, Nils Petter Molvear, Eraldo Bernocchi, Thomas Fehlmann e molti altri).

1.Lone Wolf Ritual
2.Forget Everything
3.Beyond The Golgotha
5.States Of Longing
6.Nomad's Dust
                                                                               7.Path Of Chaos
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...