giovedì 9 febbraio 2017

LO-PAN: In Tensions (Review)

HEAVY/STONER ROCK
Doverosa premessa: in quanto EP, In Tensions è solo un palliativo per tutti i fan dei quattro di Columbus, venti minuti appena sufficienti a soddisfare la nostra fame per nuovo materiale della band. Disco probabilmente dettato dall'abbandono dell'appena inserito Adrian Lee Zambrano (anche membro dei Brujas del Sol) e dalla voglia di far uscire il materiale prodotto con lui per dare il via al nuovo corso dei Lo-Pan (già annunciato il nuovo chitarrista Chris Thompson).
Cinque pezzi da centellinare in attesa di vedere cosa produrrà la nuova incarnazione del gruppo, che confermano però la granitica certezza di quanto sia centrale per il sound del gruppo la splendida voce di Jeff Martin, uno dei pochi veri cantanti presenti nel genere e dotato di un timbro melodico in grado di riuscire a sposarsi sorprendentemente bene con le devastanti ritmiche dell'ormai rodata coppia Thompson/Bartz. Applausi anche al defezionario Zambrano, creatore di massiccissimi riff in perfetto stile Lo-Pan nonostante le atmosfere decisamente più "space" del suo altro progetto: un vero peccato non poter vedere come si sarebbe potuto evolvere il sound della band con una sua permanenza più lunga.
Brevità a parte, il titolo dell'EP mantiene assolutamente fede a quanto promesso, garantendo una tensione costante per tutti i cinque brani, perfetta testimonianza della grande qualità che questa band continua a regalare a tutti i suoi fan. In attesa di vedere cosa ci porterà la loro nuova incarnazione, non possiamo che brindare sperando che la loro carriera duri ancora a lungo.


TRACKLIST
  1. Go West
  2. Sink or Swim
  3. Long Live the King
  4. Alexis
  5. Pathfinder
INFO
ANNO: 2017
LABEL: Aqualamb Records
WEB: Website


LO-PAN: GO WEST

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...