sabato 29 ottobre 2016

MARS ERA: firmano per Argonauta Records

I Mars Era nascono a Firenze nel 2014 da un’idea di Michelangelo Verdelli, Tommaso Tassi, Davide Ferrara e Leonardo Storai.
Da una formazione basilare prettamente Stoner, i quattro ragazzi coniugano oggi delle spiccate tinte sia heavy che psichedeliche (heavy psych), trovando un loro personale modo “alternativo” di fare musica.Con influenze musicali tratte soprattutto dalla scena americana metal e alternative , traendo spunto da paesaggi sonori tipici dello stoner californiano (Kyuss), la musica dei MARS ERA è oggi una sorta di evoluzione di quello space-rock dei 70’s da cui vengono tratte ispirazioni e tematiche.
Il loro primo lavoro sarà un concept album incentrato sui dialoghi dei due protagonisti tra loro antagonisti (Ying e Yang), i quali intrecciandosi nella narrazione canzone dopo canzone, fanno sì che si alternino episodi musicali a cavallo di una sottile linea che collega il trascendente, l’onirico ed il metafisico.
“Siamo molto contenti di iniziare a lavorare con Argonauta, siamo rimasti colpiti dalla loro professionalità e di come l’etichetta si stia evolvendo negli anni. Ci auguriamo di portare avanti a lungo questo percorso insieme, producendo sempre nuova musica e traendone sempre nuovi spunti”.
Il debut album dei MARS ERA uscirà ad inizio 2017 in formato CD/DD su Argonauta Records.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...