mercoledì 29 luglio 2015

AA.VV. - Electric Ladyland [Redux] (Review)

HEAVY PSYCH/STONER
Come avevamo preannunciato nella recensione di The Best of James Marshall Hendrix, ecco la compilation dell'anno, sempre a firma Magnetic Eye Records, risultato ottenuto grazie ad una pletora di nomi di tutti rispetto (tre a caso: Earthless, Wo Fat ed Elder), ad una riuscitissima collaborazione con altre etichette e ad uno degli album più belli della storia della musica.
Progetto non esente da rischi rifare interamente Electric Ladyland affidando ogni brano di questo capolavoro ad una band differente, ma, fortunatamente, è uno di quei casi in cui il risultato è superiore alla somma degli addendi.

GENOVA URLA FESTIVAL: Tutto pronto per Sabato 1 Agosto ai Giardini Baltimora!

Sabato 1 Agosto nuova edizione per un classico festival estivo, il Genova Urla Festival ai Giardini Baltimora di Genova.
Qui sotto vi riportiamo il comunicato ufficiale così potete farvi un'idea più chiara di cosa vi aspetta:


"In collaborazione con il Comune di Genova, sabato 1 Agosto torna il Genova Urla Festival, giunto alla sua quarta edizione, anche quest'anno inserito nella programmazione gratuita coordinata dalla rete Arbusti for Cresta - iniziative indipendenti a Genova, come celebrazione finale degli eventi che il collettivo Genova Urla organizza nel corso dell'anno facendo condividere a ottimi gruppi locali il palco con band ospiti nazionali e internazionali di culto nella scena underground e creando una fitta rete di contatti tra gli artisti. 

Nelle passate edizioni il Genova Urla Festival ha visto come headliners band del calibro di Unsane e Big Business, Ufomammut, Belzebong e quest'anno è la volta degli Zu, incredibile trio jazzcore / noise rock sperimentale di Roma, conosciuti in tutto il mondo e che dal 1997 sono in continua evoluzione di stile e sonorità.
Assieme a Luca Mai (sax) e Massimo Pupillo (basso) membri fondatori degli Zu, ci sarà il nuovo virtuosissimo batterista svedese Tomas Järmyr a caricare di ulteriore energia esplosiva la furibonda sezione ritmica. Tour mondiali, una vasta discografia tra album e collaborazioni, il nuovo disco si intitola "Cortar Todo" ed è uscito per Ipecac Recordings, la label indipendente di Milke Patton (Faith No More, Fantomas, Mr Bungle..). 
Un album splendido, e una splendida occasione per goderseli live!

CLUTCH: Nuovo video di "X-Ray Visions"

Nuovo video anche per i Clutch, la traccia in questione è "X-Ray Visions" ed è tratta dal prossimo ed attesissimo album in uscita intitolato "Psychic Warfare".
Il video è stato pubblicato in anteprima attraverso Metal Hammer .
Buona visione!

OBESE: Nuovo video di "Red As The Sun"

Gli olandesi OBESE hanno realizzato un video per la canzone "Red As The Sun", tratta dall'album 'Kali Yuga', pubblicato da Argonauta Records a giugno in CD e digitale.
Questo video è stato prodotto da Smooth Sailor Productions e ve lo proponiamo qui sotto. 
Buona visione.


KYLESA: In arrivo Exhausting Fire

Finalmente disponibile la prima anteprima dal nuovo studio album dei Kylesa, in uscita il 2 ottobre per Season of Mist.
Il settimo lavoro del gruppo è intitolato Exhausting Fire e il singolo Lost and Confused è ascoltabile dalla pagina Soundcloud della Season of Mist.
Nonostante l'artwork sia già disponibile, ancora non si sa di quanti brani sarà composta la nuova fatica della band di Savannah. A presto per nuovi dettagli

martedì 28 luglio 2015

SOLO MACELLO: Torna il quarto volume della compilation più metal che c'è

In onore dell'ultimo episodio del SoloMacello Fest che si svolgerà questo Giovedì al Circolo Magnolia di Segrate (MI), quei "bifolchi" di Solo Macello hanno pubblicato, attraverso il loro blog ufficiale, il quarto volume della ormai storica compilation "Solomacello Fa Anche i Coperchi".
Date una lettura alle splendide parole usate per descriverla:


"Se il buongiorno si vede dal profumo del Napalm, Giovedì sarà una gran cazzo di giornata.
La aspettiamo con più ardore di quanto Salvini non aspetti i Marò.
Con più frenesia di quella volta che siamo andati al Museo delle Navi Vichinghe (ci siamo andati).
Con più eccitazione di quanto arrivava il Postalmarket (Rest In Pippe).
E siccome siamo persone generose abbiamo deciso di fare NOI il regalo a voi, ovvero questa favolosa compilescio del consueto meglio del peggio del meglio della merda che i gruppi italiani producono. 
Addirittura questa volta abbiamo potuto approfittare della gentilezza e della dolcezza di musicisti che hanno scritto una canzone apposta per noi (e quindi per voi): l'unica volta che era successo prima di oggi era in quarta elementare, la scrisse Antonino Il Bullo e ce la dedicò: si chiamava "Quando ci passerete dalla porta sarà comunque troppo tardi". C'è da dire che in quinta ad Antonino Il Bullo, gli abbiam poi fatto pagare tutto con un cric, delle Mentos e un celebre soft drink dietetico.
Dicevamo quindi GRAZIE IN PARTICOLAR MODO))) a Fabio Cuomo & Ape Unit perchè veramente si son sbattuti tantissimo più di noi, ma anche a tutti gli altri perchè se è vero che tutto questo è solo una mossa per farvi venire Giovedì a sborsare le svanziche è anche un po' vero che senza di voi noi saremmo solo dei grassi qualsiasi, che non c'è niente di male, oh, ma poi i grassi qualsiasi son quelli che si pentono e li trovi in palestra.
AVANTI TUTTA QUINDI PREMI PLAY E ASSAGGIA LA VIDA LOCA E POI VIENI GIOVEDI' AL MAGNOLIA A VEDERE BRUJERIA BOLOGNA VIOLENTA TUTTI I COLORI DEL BUIO SELVA E COINCIL OF RATS E CI TIRI LE BIRRE OK? OK.
DOVE? AL MAGNOLIA CAZZO, DOVE!?"

Mi raccomando, ascoltatela e condividetela il più possibile! Evviva il Metal!


DOCTOR DOOM: Nuovo album interamente in streaming

Il nuovo album dei francesi Doctor Doom intitolato "This Seed We Have Sown"  è stato pubblicato per l'etichetta Ripple Music.
Se siete amanti del sound anni '70 loro fanno al caso vostro e attraverso la loro pagina Bandcamp potete ascoltarlo interamente in streaming. 
Noi ve lo proponiamo qui sotto. Buon ascolto!

GIOBIA: "Magnifier" in uscita il 9 Settembre

Il nuovo album dei Giobia dal titolo "Magnifier" è pronto e verrà pubblicato il 9 Settembre per l'etichetta Sulatron Records.
Il suono di questo nuovo lavoro discografico sarà più pesante e più oscuro rispetto ai dischi precedenti, ma sempre unico, ed in alcuni momenti rivelerà l'intimo legame che c'è tra la band ed il prog italiano anni '70.
L'artwork è stato realizzato da Laura Giardino e potete vederlo qui sotto assieme alla tracklist ed al video teaser dell'album. 



The track listing is:
1 This world was being watched closely
2 The Pond
3 The Stain
4 Lentamente la luce svanirà
5 Devil’s Howl
6 Sun Spectre
7 The Magnifier




HATE & MERDA: L'Anno Dell'Odio (Review)

SLUDGE - NOISE
Introspezione e disagio. L'intero lavoro del duo fiorentino si colloca nel mezzo di un crocevia tra noise, sludge, drone ed hardcore vecchia scuola, dove la rabbia si mescola al degrado e lascia spazio a momenti di totale annichilimento.
La chitarra è distorta e suonata a tutto volume: i ritmi violenti ed incalzanti si aprono spesso in furiosi e graffianti feedback ben domati. La batteria scandisce selvaggiamente i ritmi più cadenzati e riecheggia come un temporale in lontananza nelle parti più tranquille. Anche la voce riesce nel suo intento, scatenandosi in grida di dolore verso il cielo.
L'Anno dell'Odio è un disco dai due volti: nella prima parte, veloce e brutale, l'uso delle dissonanze contribuisce perfettamente a regalare all'ascoltatore quell'ansia ed inquietudine indispensabili per entrare in sintonia con la mentalità della band. Nelle prime due tracce la rabbia dilaga, ed proprio quando pensiamo di avere a che fare con un prodotto di pura violenza ed odio, ecco che entriamo nella seconda fase. Le parti più tranquille della terza traccia, Pietà, ci conducono per mano verso il brano più suggestivo dell'intero disco: L'Eternità Di Un'Estate Terribile. Un inquietante monologo accompagnato da una delicata melodia che esplode inesorabilmente in una valanga di angoscia senza fine: un crescendo quasi corale. Tutto questo per lasciarci nel vuoto della disperazione e chiudere il cerchio con la desolazione di Veglia Di Condoglianza.

lunedì 27 luglio 2015

KOWLOON WALLED CITY: "Grievances" in uscita il 9 Ottobre

I Kowloon Walled City sono pronti a pubblicare il loro terzo album studio dal titolo "Grievances", il primo per l'etichetta Neurot Recordings
Neurot trova la band di San Franciscco all'apice della propria carriera artistica con un notevole cambiamento rispetto alle origini sludge e post-hardcore.
Questo nuovo album verrà pubblicato il 9 Ottobre in tutto il mondo per Neurot Recordings mentre la versione in vinile verrà gestita da Gilead Media. All'inizio della prossima settimana verrà annunciata la data del preorder. Qui sotto trovate artwork e tracklist. Rimanete sintonizzati.



Grievances Track Listing:

1. Your Best Years
2. Grievances
3. Backlit
4. The Grift
5. White Walls
6. True Believer
7. Daughters And Sons


venerdì 24 luglio 2015

BENEATH THE STORM: "Devil's Village" in uscita a Settembre e primo videoclip

Gli sloveni Beneath The Storm rivelano l'artork del loro terzo ed attesissimo album “Devil’s Village”, un concept sul culto del classico film horror “City of the Dead”.
Il brano “At the Hour of 13” è il primo estratto dall'album e noi vi proponiamo il video qui sotto. 
L'abum verrà pubblicato il 1 Settembre in formato LP / CD / DD per Argonauta Records.
Buona visione e buon ascolto!




MONSTER MAGNET: "Cobras And Fire" in uscita ad Ottobre e nuovo brano in streaming

I Monster Magnet sono pronti a pubblicare "Cobras And Fire (The Mastermind Redux)" una  totale rivisitazione del loro album del 2010 Mastermind.
L'uscita è prevista per il 9 Ottobre per l'etichetta Napalm Records.
Ecco le parole del frontman Dave Wyndorf sul nuovo album :

"Hey, hey! I’m pleased to announce the release of Cobras And Fire: The Mastermind Redux. It’s a re-imagining of material from 2010’s Mastermind album as an alternative listening experience that I think stands on its own. With Cobras And Fire I wanted to present these songs in a much stranger and dirtier atmosphere. Less “classic rock” and more…well, I’d guess I’d call it a deranged fusion of Garage-Psych, Fuzz Punk and Movie Soundtrack music. It’s almost completely re-recorded (with the bulk of the guitar and bass playing by co-producer Phil Caivano) and as in Milking The Stars I’ve added organ, piano, sitars and more to flesh out a completely new sound for these tunes. There’s also a Hawkwind/Pink Fairies inspired cover version of The Temptations 1969 classic “Ball Of Confusion” with background vocals by MONSTER MAGNET co-founder and Rib Eye Bros. frontman Tim Cronin. Plus an 8 minute, tripped out sonic adventure entitled “I Live Behind The Paradise Machine” specially created by mixer extraordinaire Evil Joe Barresi. Joe is at his best here, seamlessly integrating elements from several MAGNET songs into a new, stand alone composition. 
All in all I call this the weirdest MONSTER MAGNET yet, and that’s a good thing! I hope you like it! 
Rock on!”

MOUNTAIN TAMER: Firmano con Argonauta Records

Argonauta Records ha appena annunciato di aver messo sotto contratto i Mountain Tamer, trio heavy psych californiano.
La band ha dichiarato: "We’re excited to be working with Argonauta, an awesome label with some great musical talents. We are looking forward to release our new, self titled album through Argonauta, as it is our most focused and accessible effort to date. We can't wait to show the world what we have been working on and enjoy our musical future with Argonauta”.
Il loro nuovo LP dovrebbe uscire a fine anno, nel mentre è possibile ascoltare la loro ultima demo dalla loro pagina Bandcamp.

lunedì 20 luglio 2015

THE GRAND ASTORIA: "The Mighty Few" in uscita ad Ottobre per Vincebus Eruptum Records in vinile

Il nuovo album dei russi The Grand Astoria dal titolo "The Mighty Few" verrà pubblicato ad Ottobre per l'etichetta Vincebus Eruptum Records e verrà stampato in 300 copie limitate di cui, 100 in vinile rosso e 200 in vinile nero. Due mastodontiche tracce da più di venti minuti l'una!
Qui a lato potete vedere l'artwork realizzato da Sophia Miroedova.
Qui sotto potete ascoltare una preview in streaming attraverso la pagina bandcamp della band.

domenica 19 luglio 2015

WITH THE DEAD: Album d'esordio in uscita ad Ottobre

Arrivano nuove notizie attraverso la pagina Facebook ufficiale dei With The Dead, super band formata da Mark Greening, Tim Bagshaw e Lee Dorrian
Le registrazioni ed il mixaggio del nuovo album sono conclusi e la pubblicazione è prevista per il 16 Ottobre per Rise Above Records.
Continuiamo a tenervi aggiornati a riguardo quindi restate sintonizzati.

venerdì 17 luglio 2015

LOCRIAN: Nuovo brano da ascoltare in streaming

Manca solo una settimana all'uscita del nuovo album dei Locrian che s'intitolerà "Infinite Dissolution" ed è stato pubblicato un nuovo brano "Dark Shales" da poter ascoltare in streaming attraverso CVLT Nation.
Per poterlo ascoltare basta che cliccate QUI, buon ascolto!


ATAVISMO: Nuovo video di "Kraken"

A distanza di un mese dall'uscita dell'album d'esordio degli spagnoli devoti allo space-rock Atavismo intitolato "Disintegraciòn", viene pubblicato il primo video ufficiale della traccia "Kraken" in anteprima su The Obelisk.
Noi ve lo proponiamo puntualmente qui sotto, buona visione e buon ascolto.




giovedì 16 luglio 2015

DOCTOR DOOM: Nuovo album in uscita il 24 Luglio e brano in streaming

Nuovo album in uscita per i francesi Doctor Doom, l'uscita è prevista per il 24 di Luglio per l'etichetta Ripple Music.
Il titolo scelto per questo lavoro sarà "This Seed We Have Sown released" e qui sotto vi riportiamo il brano "Behind Your Shadows" da ascoltare in streaming. Se siete appassionati di band come Graveyard, Witchcraft e Spiders beh, loro fanno al caso vostro.




DoctoR DooM on Facebook | Bandcamp | Twitter | Instagram

BLACK TUSK: Annunciato il tour europeo

I Black Tusk annunciano una serie di live in Europa per quest'estate, tra cui una a Varazze per il Riviera Summer Fest ed una in al Circolo Magnolia di Segrate.
Lo scorso anno la band ha subito una grave perdita, quella del loro fratello e compagno di band Athon. Recentemente hanno completato il loro quinto album assieme al produttore Joel Grind dei Toxic Holocaust al  Audiosiege Studios di Portland lo scorso Settembre e verrà pubblicato nel 2016 per Relapse Records.
Qui sotto vi riportiamo l'elenco completo delle date confermate.










BLACK TUSK European tour:

Jul 31 Koln, DE Underground
Aug 01 Waarschoot, BE Roadkill Festival
Aug 02 Tilburg, NL Little Devil
Aug 04 Berlin, DE So36 w/ Soulfly
Aug 05 Munster, DE Sputnikhalle
Aug 06 Augsberg, DE Kantine w/ Soulfly
Aug 07 Döbriach, AU Sauzipf Rock Festival
Aug 08 Varazze, IT Riviera Summerfest
Aug 09 Paris, France Glazart w/ Crowbar
Aug 10 Pratteln, CH Z7 w/ Trivium
Aug 11 Milan, IT Circolo Magnolia w/ Dillinger Escape Plan
Aug 12 Le Locle, CH Rock Altitude Festival
Aug 13 Wiesbaden, DE Kesselhaus w/ Dillinger Escape Plan
Aug 14 Ieper, BE Ieperfest
Aug 15 Hythe, UK Hevy Fest

mercoledì 15 luglio 2015

TAXI DRIVER SUMMER FEST: -3 giorni all' atteso evento genovese!

Manca ormai pochissimo al 18 Luglio, data in cui si svolgerà la prima edizione del Taxi Driver Summer Fest ai giardini Baltimora di Genova.
L'evento, di cui siamo media partner ufficiali, si preannuncia imperdibile, sia per gli appassionati del genere che non.
Qui sotto vi riportiamo il comunicato degli organizzatori in modo da fare il punto della situazione ed aggiornarvi nel caso foste rimasti in dietro con gli annunci ormai quotidiani!

VHÖL: Nuovo album in uscita il 23 Ottobre

I Vhöl, super band formata da Mike Scheidt (YOB) alla voce, John Cobbett (Hammers Of Misfortune, ex-Ludicra) alla chitarra, Sigrid Sheie (Hammers Of Misfortune, ex-Amber Asylum) al basso e Aesop Dekker (Agalloch, Worm Ouroboros, ex-Ludicra) alla batteria sono pronti per pubblicare il loro secondo album studio.
L'uscita è prevista per il 23 Ottobre per l'etichetta Profound Lore ed il titolo scelto sarà "Deeper Than Sky". Questo nuovo lavoro è stato registrato ai Light Rail Studios di San Francisco e masterizzato presso il Trakworx Studio (San Francisco). La tracklist, il primo teaser e l'artwork verranno rivelati nelle prossime settimane quindi rimanete sintonizzati.


lunedì 13 luglio 2015

DESERTFEST BELGIUM: Annullata la presenza dei Melvins

E' con grande dispiacere che gli organizzatori del Desertfest Belgium annunciano l'annullamento della presenza dei Melvins alla prossima edizione del festival che si terrà dal 9 all' 11 Ottobre.
La motivazione di quest'annullamento è dovuta al fatto che la band ha firmato un contratto di esclusiva con l'
Incubate Festival a Tilburg. Gli organizzatori hanno tentato di trovare un accordo che poteva soddisfare entrambe le manifestazioni ma senza alcun risultato. 
Al momento dell'annuncio, Desertfest Belgium non era al corrente di questo fatto e chiede scusa a tutti facendo sapere che la band, avendo firmato, non ha alcuna scelta se non quella di declinare l'invito.
A causa di questo disagio sarà possibile chiedere un rimborso e sarà possibile farlo a partire da oggi fino al 27/7 scrivendo una mail a  contact@desertfest.be.
Nel frattemo vi diamo anche i nomi delle nuove band che sono state confermate: UFOMAMMUT - VALIENT THORR - CARLTON MELTON - CAUSA SUI - CHILD - WHEEL OF SMOKE. 
Rimanete sintonizzati per nuovi aggiornamenti.

sabato 11 luglio 2015

LOCRIAN: secondo estratto dal prossimo "Infinite Dissolution"

La data di pubblicazione di "Infinite Dissolution", ovvero il 24 luglio via Relapse, si sta avvicinando e i Locrian hanno pensato bene di smorzare l'attesa dandoci in pasto un altro pezzo da questo album.
La canzone scelta si chiama "Arc Of Extinction" e da un'idea abbastanza precisa su come potrebbe suonare il prossimo disco della band. Il brano è disponibile via Steel For Brains dove, fra l'altro, è possibile leggere una bella intervista a Terence Hannum (si parla anche di Terminator, quindi la lettura è d'obbligo!).
Buon ascolto e buona lettura QUI.


venerdì 10 luglio 2015

GENOVA URLA FESTIVAL: Il primo Agosto ai Giardini Baltimora di Genova

Come già detto più volte, Genova si dimostra una della città più attive all'interno della musica underground. Anche quest'anno non poteva mancare uno degli appuntamenti fissi dell'estate, il Genova Urla Festival, che arriva alla sua quarta edizione e si terrà Sabato 1 Agosto nella suggestiva location dei Giardini Baltimora.
La birra artigianale del Birrificio Genovese scorrerà a fiumi, street food gestito da  Il Masetto - Hamburgeria Nazionale, bancarelle, negozi di dischi, poster expo, Dj set degli amici di SoloMacello, due palchi e.......non possono mancare grandissime band, il tutto ad ENTRATA GRATUITA!
Ecco l'elenco casuale delle band che sono state attualmente confermate:

ZU
DIEGO "DEADMAN" PATRON 
SDANG!
DRESDA
THE BOAT ENGINE MAKE NOISE
WHITE ASH FEAT. GIACOMO BOEDDU (ISAAK)
JOHNNY MOX & THE MOXTER OF THE UNIVERSE
BISHOP

Ovviamente non mancheremo di tenervi aggiornati su ogni novità, per ogni info del caso potete cliccare QUI e visitare la pagina facebook dell'evento oppure visitare il sito ufficiale nuovo di zecca cliccando QUI
Vi lasciamo con un bel video realizzato da Davide Colombino dell'edizioni dello scorso anno che è stata un successone augurandoci che anche questa lo sia altrettanto. Restate sintonizzati!


AA.VV. - Best of James Marshall Hendrix

HEAVY PSYCH/STONER
Esiste forse qualcosa di più estivo di una compilation, musicalmente parlando? E quale migliore colonna sonora per l'estate 2015 di ogni stonerhead di questo Best of James Marshall Hendrix?
Pregevole raccolta curata dall'ottima Magnetic Eye Records, l'album celebra il genio di questo padrino della psichedelia servendosi del talento di sei delle migliori band dell'attuale scena heavy psych, con risultati così entusiasmanti vista la combinazione tra i nomi coinvolti da rendere questa compilation un must al pari delle storiche raccolte Meteorcity.
Aprono le danze gli australiani Child, dando prova di tutto il loro giovane talento con una splendida interpretazione di In from the Storm. Tocca poi ai britannici Elephant Tree riempire di venature fortemente stoner Manic Depression immediatamente prima di essere sottoposti al serrato fuoco texano della Machine Gun firmata Wo Fat; gli Stubb si dimostrano ancora una volta dotati di un'incredibile classe con una Little Wing da brividi, mentre dalla Spagna i Rosy Finch si limitano ad eseguire il compitino con una versione abbastanza pedissequa di Foxy Lady.

giovedì 9 luglio 2015

CLUTCH: Nuovo album in uscita il 2 Ottobre

I Clutch tornano con un nuovo album, l'undicesimo in studio, che s'intitolerà "Psych Warfare" e verrà pubblicato il 2 Ottobre tramite la loro etichetta Weathermaker Music.
Questo nuovo album conterrà dodici nuovissime tracce e la copertina dell'album è stata progettata dal famoso fotografo Dan Winters.
Qui sotto vi riportiamo l'intera tracklist mentre a lato potete vedere l'artwork.
Rimanete sintonizzati perchè non vediamo l'ora di potervi far ascoltare i primi brani!




TRACKLIST:
01 The Affidavit 
02 X-Ray Visions 
03 Firebirds 
04 A Quick Death in Texas 
05 Sucker For The Witch
06 Your Love is Incarceration
07 Doom Saloon 
08 Our Lady of Electric Light 
09 Noble Savage 
10 Behold the Colossus 
11 Decapitation Blues 
12 Son Of Virginia

RELAPSE RECORDS: Nuove ristampe per il venticinquesimo anniversario dell'etichetta

In occasione del venticinquesimo anniversario di Relapse Records verranno ristapati in vinile due album fondamentali per quanto riguarda la discografia degli immensi Neurosis.
Gli album in questione sono "Through Silver in Blood" (1996) che non veniva stampato da beni dieci anni e "Times of Grace" (1999) che verrà stampato per la prima volta in vinile dopo  oltre quindici anni.
Vedrà la stampa in vinile per la prima volta anche "Grace" (1999) dei Tribes Of Neurot.
Tutte queste ristampe verranno pubblicate il 4 Settembre ed ogni ristampa conterrà reinterpretazioni dell' artwork originale e saranno disponibili  in una varietà di colori esclusivi in ​​edizione limitata. 
Potete iniziare a pre-ordinare le vostre copie cliccando QUI

DARK BUDDHA RISING: Nuovo album in uscita a Settembre

I Dark Buddha Rising sono pronti a pubblicare il loro quinto album studio che s'intitolerà "Inversum" quest'autunno.
Sarà il loro primo album per l'etichetta Neurot Recodings e vedrà la luce esattamente il 25 Settembre.
"Inversum" inghiottirà l'ascoltatore in un regno introspettivo di oscura psichedelia e sarà il primo totalmente registrato, prodotto e mixato dalla stessa band. 
Qui sotto vi riportiamo la tracklist mentre a lato potete vedere l'artwork.



Inversum Track Listing:
1. E S O
2. E X O

Restate sintonizzati per nuovi aggiornamenti!

CVLT NATION: SLEEP's Holy Mountain

CVLT Nation rilascia una nuova compilation di cover della serie CVLT Nation Session, questa volta dedicata al colossale album "Holy Mountain" degli Sleep.
Ben 8 band provenienti dalla scena underground internazionale, che coinvolte in questo interessante progetto, rivisitano interamente il fondamentale disco di Cisneros, Pike, Hakius. 
Potete scaricare in free download la compilation cliccando QUA.

Buon Ascolto!







Sleep's Holy Mountain - The CVLT Nation Sessions Track Listing:
1. Sea Of Bones - Dragonaut
2. Oryx - The Druid
3. Fogg - Evil Gypsy / Solomon's Theme
4. Sea Witch - Aquarian
5. Bog Oak - Holy Mountain
6. Cult Of Occult - Inside The Sun
7. Space Witch - From Beyond
8. Frown - Nain's Baptism / Some Grass  


mercoledì 8 luglio 2015

CONAN: In studio di registrazione per il seguito di "Blood Eagle"

Ottime notizie in arrivo dai potentissimi Conan, che dichiarano ufficialmente di essere impegnati nella composizione del seguito di "Blood Eagle". 
Il trio di Liverpool ha passato questi mesi nello studio di registrazione Skyhammer Studio, per completare il nuovo e quarto album che uscirà per la Napalm Records nel 2016, viene inoltre annunciata l'uscita di un vinile live set per la Black Bow Records.
Restate sintonizzati per non perdervi tutte le novità a riguardo, nel frattempo vi lasciamo alle dichiarazioni ufficiali della band.

Conan:
“We are currently channelling the forces of the valve to complete the writing process for the follow up to Blood Eagle. This will be our fourth album, and our second release on Napalm Records. We have been holed up at Skyhammer Studio (www.skyhammerstudio.com) writing and recording new demos for the next release (out early 2016 on NAPALM RECORDS). Not a single distortion pedal was overlooked. Expect riffs, command mountains, seek solace."


martedì 7 luglio 2015

ARGONAUTA RECORDS: Arriva "Devouring The Mountains Vol.II"

Oggi, l'etichetta Argonauta Records, va a celebrare dodici mesi passati assieme a tutti gli appassionati pubblicando una bella compilation che raccoglie dodici band facente parte del  loro roster.
Questa compilation s'intitola "Devouring The Mountains Vol.II" ed è totalmente GRATUITA. E' stato inserito anche un brano inedito dei Nibiru che arriva dalle registrazioni dell'ultimo album "Padmalotus". 
Potete scaricare questa compilation cliccando QUI , mentre qui sotto vi riportiamo la tracklist!



TRACKLIST:

BANTORIAK - Entering the Temple 02:19
WITCH CHARMER - A Watching of Wolves 06:47
DEAF EYES - Black Canvas 04:30
TOVARISH - Call of the Kursk 05:40
DENIZEN - Whoresmoker 04:59
THEE MALDOROR KOLLECTIVE - Mariguanda 08:31
KAYLETH - Lies of Mind 04:40
['selvə] - Persistent 06:46
LAST MINUTE TO JAFFNA - Chapter DCCXV 08:08
OBESE - Down the Gauntlet 04:18
MAGI - A Million Questions 06:28
NIBIRU - Carma Geta (previously unreleased) 10:35


MONOLORD: Annullata l'unica data italiana

Purtroppo dobbiamo dare una brutta notizia a tutti i fan della band svedese Monolord
Purtroppo hanno annullato la loro presenza per l'unica data italiana del 10 Luglio al Lo-Fi Milano a causa di un lutto familiare.
La serata si terrà lo stesso, Saturnine, Black Oath ed un'altra band che verrà annunciata a breve si esibiranno comunque. Il costo dell'ingresso sarà di € 5,00 invece che  € 10,00 con inizio alle ore 22 e 30.
Per maggiori info potete cliccare QUI.

domenica 5 luglio 2015

DESERTFEST BELGIUM: Dal 9 all' 11 Ottobre ad Anversa

L'ultimo heavy/stoner/psych/doom festival è pronto per la sua nuova edizione ad Anversa quest'autunno, si tratta del Desertfest Belgium il quale si terrà esattamente dal 9 all' 11 di Ottobre. The Melvins, Fatso Jetson, Orange Goblin, Greenleaf e molti altri sono pronti a farvi esplodere le orecchie.
Le band al momento già confermate sono: The Melvins, Orange Goblin, Fatso Jetson, Greenleaf, Siena Root, Glowsun, Planet Of Zeus, Psychonaut, Fever Dog e 3rd Ear Experience.
Molte altre band saranno annunciate nel corso dell'estate. Restate sintonizzati per tutti gli aggiornamenti del festival!



Get all the festival's updates on Facebook and Twitter

giovedì 2 luglio 2015

FABIO CUOMO: Presentazione del suo nuovo progetto al Taxi Driver Summer Fest

Continuano gli annunci di chi si esibirà al Taxi Driver Summer Fest il 18 Luglio in quel di Genova.
Questa volta si tratta del poliedrico Fabio Cuomo (White Ash, Kolossus, Eremite, Mope), musicista a tutto tondo e personaggio importantissimo per Genova e per il panorama underground italiano.
Presenterà la sua nuova creatura che verrà pubblicata da Taxi Driver Records nei prossimi mesi e questa volta si diletterà con  synth, tastiere ed effetti. Cliccando QUI troverete un interessantissimo sunto della sua storia musicale postata direttamente sul sito dell'evento e qui sotto vi facciamo ascoltare una prima anticipazione tratta da questo lavoro. Rimanete sintonizzati per tutti gli aggiornamenti del caso.


THE SWORD: Svelati i dettagli sul nuovo album "High Country"

Per la gioia di tutti i fan, i Texani The Sword svelano nuovi dettagli sul nuovo ed attesissimo album "High Country".
Il successore di Apocryphon, sarà divulgato ufficialmente a partire dal 21 agosto tramite l'etichetta Razor & Tie, al suo interno ben 15 brani che saranno pubblicati sia in formato doppio Vinile e CD.
Il pre-order è già partito ed è disponibile nella sezione dedicata sul sito ufficiale della band, da dove è possibile inoltre consultare tutte le date del tour. Viene diffusa in streaming la prima canzone estratta, la tracklist ufficiale e l'artwork che vi riportiamo in questo post. Restate sintonizzati per non perdere tutte le novità su "High Country".


"High Country" tracklist:

01. Unicorn Farm
02. Empty Temples
03. High Country
04. Tears Like Diamonds
05. Mist And Shadow
06. Agartha
07. Seriously Mysterious
08. Suffer No Fools
09. Early Snow
10. The Dreamthieves
11. Buzzards
12. Silver Petals
13. Ghost Eye
14. Turned To Dust
15. The Bees Of Spring



MY HOME ON TREES: Firmano per l'etichetta Heavy Psych Sounds, debut album a settembre

Arrivano ottime notizie dai My Home On Trees, la formazione stoner/occult-rock di Milano in attività dal 2012, entra a far parte della famiglia Heavy Psych Sounds. L'etichetta indipendente di Roma specializzata nel settore dei vinili, pubblicherà il loro debut album "How I Reached Home" a settembre 2015, in formato Vinile (disponibile in 2 colori), CD, Digital Download. 
Nell'album sarà presente anche Steve Moss, voce e chitarra degli americani The Midnight Ghost Train come special guest. 
Qua a fianco potete ammirare l'artwork di "How I Reached Home" che è stato curato dall'artista Steuso, rimaniamo in attesa di nuovi aggiornamenti e vi lasciamo all'ascolto di "Countdown" brano estratto dal loro demo del 2013.




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...