mercoledì 25 novembre 2015

VILLAGERS OF IOANNINA CITY: Live il 7 Dicembre in Puglia

A Desert Odyssey, in collaborazione con l’associazione culturale Experience Factory presenta il concerto della band greca Villagers of Ioannina City previsto per il 7 dicembre 2015 presso i Laboratori Urbani G_Lan di Alberobello. 
La band post Stoner che mescola nella sua musica rock psichedelico e musica tradizionale ellenica approda nella Capitale dei Trulli per l’ultima tappa, nonché unica al sud Italia, del loro primo tour europeo che ha visto il gruppo esibirsi, tra le innumerevoli date, nelle più importanti capitali del continente.
I Villagers of Ioannina City sono una band greca formatasi nel 2007. La loro musica si presenta come un meltin’ pot di post stoner, rock psichedelico e musica tradizionale ellenica. Il gruppo fonde la musica folk con le moderne forme psichedeliche, creando un suono in cui lo strumento solista dominante è il clarinetto. La band ha conquistato un posto di rilievo nella scena stoner europea grazie alla pubblicazione dell’album “Riza”, considerato uno dei migliori lavori della scena Underground prodotti nel 2014. I loro live si caratterizzano per una forte carica e un grande coinvolgimento del pubblico grazie al sound granitico e, allo stesso tempo, ricco di atmosfere trascinanti. L’energia della band potrà essere assorbita il 7 dicembre, alle 21.01, presso i Laboratori Urbani G_Lan di Alberobello, dove la band concluderà, con l’unica tappa al sud Italia, un lungo tour che li ha visti calcare i palchi delle principali città europee. Il prezzo del biglietto è di 5 euro. 
L'esperienza del collettivo A Dessert Odyssey inizia nel settembre 2013, quando il connubio di due tra le più belle e valide realtà della Puglia, la musica rock e il mare, ha portato alla realizzazione di un mini festival sulle spiagge di Capitolo (Monopoli) che ha ottenuto un ottimo successo di pubblico nonostante un bill composto esclusivamente da band emergenti della scena musicale rock pugliese. A Desert Odyssey, nel corso degli ultimi due anni, ha portato band dell'underground nazionale in Puglia, collaborando con realtà attive sul territorio e valorizzando le band emergenti del panorama regionale. L’attività del collettivo è culminata nel settembre 2015 quando, in collaborazione con Demodè e Rockcult, ha realizzato “A Desert Odyssey Fest”, quello che si è rivelato il più importante festival stoner del sud Italia. L’evento ha ospitato, tra gli altri, la leggendaria band americana “Karma to burn”, di diritto nel gotha delle più note band stoner del mondo. L’evento ha riscontrato un eccellente successo di pubblico con spettatori provenienti da tutta la regione e oltre. 
Per l’imminente evento che varca, anche questa volta, i confini nazionali, il collettivo ha stretto collaborazione con Experience Factory, associazione culturale di Alberobello attiva dal 2012 sul territorio regionale nell’organizzazione di eventi prettamente musicali (tra gli altri Calibro 35, Lombroso, Fuzz Orchestra, Daikaiju from U.S.A., The Sons of Anarchy)
Per ogni informazione sulla serata si rimanda alle pagine Facebook di A Desert Odyssey, Experience Factory e al sito 




Contatti:
3898223526 (Alessio)
3392400617 (Alberto)
3398838833 (Simone)
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...