domenica 8 novembre 2015

SUNPOCRISY: "Eyegasm, Hallelujah!" in streaming

I Sunpocrisy hanno reso disponibile il loro nuovo album "Eyegasm, Hallelujah!" su youtube accompagnato da un’eccezionale opera multimediale.
Fan e curiosi possono guardare e ascoltare il disco qui

Matt, chitarrista del gruppo e curatore dell’opera, dichiara
“Il 2 novembre stavo viaggiando verso Roma e ho iniziato a lavorare sulle proiezioni visual per i live dei Sunpocrisy, arrovellandomi sulle idee alla base dell'artwork e video teaser di Eyegasm, Hallelujah!. Le forme frattali mi affascinano da sempre; il risultato ottenuto per la copertina del disco mi soddisfaceva ma volevo spingermi oltre, integrando all'animazione un effetto caleidoscopico. L'esperimento era ipnotizzante: mi trovavo simultaneamente a metà strada tra creatore e spettatore. Ho deciso di esplorare ogni possibilità e la post-produzione sul video ha generato circa un'ora di footages di riflessione. Ho tagliato questa composizione principale in sezioni e le ho assegnate alle canzoni basandomi sugli archetipi che visualizzavo nelle parti del filmato e come essi si ricollegavano ai testi. Mi auguro che i nostri ascoltatori si immergano nella musica e nei video e raggiungano l’Eyegasm attraverso questo artefatto multimediale".
"Eyegasm, Hallelujah!" è disponibile in CD e digitale. Successivamente sarà disponibile anche il doppio LP pubblicato in collaborazione con Wooaaargh Records, Dullest Records, Shove Records e Drown Within Records.

"Eyegasm, Hallelujah!" è stato registrato a Ravenna da Riccardo Pasini (The Secret, Nero di Marte, Ephel Duath), il master è stato realizzato a Chicago da Collin Jordan (Eyehategod, Voivod, Pelican, Yob, Wovenhand, Minsk).

Sul concept la band ha dichiarato: "In questo disco, considerato come un sequel di Samaroid Dioramas, il concept è sviluppato dal distacco dalla superficie terrestre, verso il bianco abbagliante, in 9 capitoli. Dove S|D si ferma,E|H riparte, con un sentiero luminoso, dalla lenta rinascita, fino allo sforzo finale, e poi il riposo. Un risveglio, una fuga, da una condizione fisica conosciuta, ad una dipendenza astratta della vita alla vita stessa, attraverso la divenuta consapevolezza del corpo e quello di cui ha bisogno. La figura principale è il pavone, simbolo di rinascita e purezza, forza, resistenza e trasmutazione. Il suo coraggio combatte costantemente con una reale, e umana, consapevolezza riguardo la sofferenza e il dolore, che esplode in una disperata ricerca della sua metà perfetta, finché non viene trovata. Due parti della stessa cosa, fuse insieme danno origine al grande bianco sconosciuto, eyegasm.
Hallelujah!"

"Eyegasm, Hallelujah!" track list:
I. Eyegasm
II: Mausoleum of the Almost
III. Transmogrification
IV. Eternitarian
V. Of Barbs and Barbules
VI. Kairos Through Aion
VII. Gravis Vociferatur
VIII. Festive Garments
IX. Hallelujah! 

Il disco verrà presentato al Colony di Brescia il 28 novembre.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...