mercoledì 15 luglio 2015

TAXI DRIVER SUMMER FEST: -3 giorni all' atteso evento genovese!

Manca ormai pochissimo al 18 Luglio, data in cui si svolgerà la prima edizione del Taxi Driver Summer Fest ai giardini Baltimora di Genova.
L'evento, di cui siamo media partner ufficiali, si preannuncia imperdibile, sia per gli appassionati del genere che non.
Qui sotto vi riportiamo il comunicato degli organizzatori in modo da fare il punto della situazione ed aggiornarvi nel caso foste rimasti in dietro con gli annunci ormai quotidiani!

"Taxi Driver è un negozio di dischi di Genova, in Via Macelli Di Soziglia 40r. Aperto nel 2009 è specializzato in musica indipendente stoner, doom, heavy psych, sludge, ma anche un vasto assortimento di rock alternative, metal (black / death / thrash), soul, funk, hip hop, colonne sonore di genere.
Taxi Driver è anche etichetta discografica indipendente, nata per promuovere band della scena locale underground e metterle in comunicazione con il resto del mondo, attraverso la pubblicazione e distribuzione di cd e vinili in edizione limitata, con particolare cura verso packaging e artwork.
Sabato 18 Luglio Taxi Driver vuole offrire alla città di Genova e a tutti gli ospiti che avranno piacere di partecipare da fuori, una festa gratuita presso i Giardini Baltimora (Giardini di Plastica) a partire dal primo pomeriggio fino a mezzanotte: il TAXI DRIVER SUMMERFEST, con musica dal vivo e una bella occasione per vivere molti aspetti della nostra realtà underground, con il patrocinio del Comune di Genova.
Vi invitiamo a visitare www.taxi-driver.it/summerfest , dove teniamo molto a raccontare ogni singolo aspetto dell'evento. Qui di seguito, una breve descrizione di tutto quello che succederà al fest!

Per quanto riguarda i live, dal pomeriggio (a partire dalle 17.00) si terranno showcase di band dell'etichetta Taxi Driver Records su un palco alla "generation party" al centro del prato dei Giardini Baltimora sul PALCO TAXI DRIVER RECORDS.
Potrete godere della musica a ridosso delle band o stando sdraiati sull'erba della collinetta, con:


FLYING DISK (Fossano)
noise rock alla vecchia fatto da giovani


PSYCHEDELIC WITCHCRAFT (Firenze)
occult rock

SATOR (Genova) 
sludge doom psichedelico

FABIO CUOMO (nuovo progetto solista del batterista e mente di due noti gruppi genovesi: Eremite e Mope)
synth kraut trip

Sul MAIN STAGE per godere appieno dello spettacolo, (dalle 21.30), i due headliners americani, entrambe band di culto della scena underground internazionale:

MOS GENERATOR (Port Orchard, USA)
semplicemente heavy rock! 

ELDER (Boston, USA)
per noi di Taxi Driver il nuovo disco, intitolato "Lore" degli Elder è il disco dell'anno. Difficile fare di meglio!



STAND DISCHI
All'interno del festival, oltre allo stand Taxi Driver sarà presente un'area dischi con distro italiane scelte da noi e dai due media partner del festival: Iyezine e Doommabbestia. Due webmagazine amici che condividono il nostro modo di vedere la scena underground e do it yourself. 


SFIDA DI ILLUSTRAZIONE
Verranno anche a farci visita alcuni valorosi illustratori a cura del laboratorio di serigrafia genovese ZeroZeroBit, che per l'occasione hanno coinvolto un bel gruppo di artisti locali e non (Alessandro Ripane, Badyr Askandar, Gianluca Sturmann, Kabuto, Saetta Parodi, Luca Marcenaro, Luca Tagliafico, Silvia Robertelli, Valeria Nieves, Priscilla Jamone e Jessica Rassi). 


CASTING PER FILM HORROR!
Ci saranno anche il regista Alberto Bogo e lo sceneggiatore Andrea Leonetti, autori di un b-movie di recente successo, la horror metal comedy “Extreme Jukebox” (starring Maurizio Lastrico, Pino Scotto, Guglielmo Favilla, Alex Lucchesi, Alessio Cherubini, Trevor Sadist e molti personaggi e comparse conosciute nell'ambito underground cittadino), di cui la casa di produzione e distribuzione americana Troma Entertainment ha acquistato di recente i diritti. I due allestiranno una piccola area dando la possibilità al pubblico di fare dei provini video per i loro prossimi progetti.


RADIO GAZZARRA E BALCONY TV!
Taxi Driver durante l'anno collabora con varie realtà locali, tra cui la webradio Gazzarra di Arci Liguria, dove Massimo tiene a cadenza settimanale un programma dedicato alle sonorità stoner, doom, heavy psych chiamato "Fruit of the Doom". Per festeggiare assieme a Taxi Driver, Radio Gazzarra sarà presente con una lunga diretta per tutta la durata del fest. E sarà ospite anche Balcony TV, circuito internazionale di live music shows su webTV introdotto a Genova a partire da quest'anno da Michele Ferrero.


Area bambini (perchè buona parte dei nostri clienti sono dei bravi genitori rocker!), ottime birre a cura del Checkmate RockClub, e non mancheranno panini e gelati! Vi consigliamo di venire in bici: saranno presenti le rastrelliere per le biciclette! Una giornata molto dinamica e coinvolgente, con tante realtà underground da scoprire, e aperta a tutti!"



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...