lunedì 11 maggio 2015

FLYING DISK: Circling Further Down (Review)

STONER ROCK - NOISE 
A volte è bello potersi sedere sul proprio divano, birra da una parte, cuffie, chiudere gli occhi e catapultarsi direttamente negli anni novanta.
I Flying Disk, originari di Fossano (CN) e nello specifico Simone Calvo (Chitarra/Voce), Mattia Fenoglio (Batteria) e Luca Mauro (Basso), con il loro primo album studio "Circling Further Down" pubblicato lo scorso anno grazie alla collaborazione di differenti etichette discografiche indipendenti (Vollmer Industries, Tadca Records, Rude Records, Dreamingorilla Rec, Taxi Driver Records,Scatti Vorticosi Diy Rec. Canalese Noise Rec), sono in grado di regalarci queste meravigliosa sensazione. Il giovane trio propone propone un bel mix di stoner, noise ed hc, otto tracce spumeggianti che fanno risaltare a pieno le influenze della band.
Come uno strano viaggio su di una macchina del tempo mal funzionante che impazzita, prima ti trasporta a Palm Desert e mentre ti stai abituando all'ambiente, ti spedisce direttamente a Seattle. Tu ti trovi spaesato e fai fatica ad ambientarti ma, sotto sotto, forse la cosa ti piace. Questa è la sensazione che ti lascia l'intero disco, potrebbe essere visto come un limite della band o più semplicemente, il bisogno di ancora un po' di tempo per trovare la propria identità e la propria direzione.
A parte questo dettaglio doveroso, il disco possiede tanta freschezza, scorre velocemente e nel suo complesso risulta molte piacevole, una bella rampa di lancio per i Flying Disk. Se desiderate fare un bel tuffo nel passato, risentir scorrere nelle vene quella rabbia repressa adolescenziale beh, loro fanno al caso vostro. 


 TRACKLIST:
  1. Recycled Plastic 
  2. No Dead In My Lawn 
  3. Scrape The Bottom 
  4. I Don't Feel Anything 
  5. Disconnect 
  6. Three As Seven 
  7. Martina's Shoes 
  8. Another Place, Another Man 

INFO:
ANNO: 2014
LABEL: Vollmer Industries, TADCA Records, Canalese Noise Records, Taxi Driver Records, Rude Records, Dreamingorilla Records, Scatti Vorticosi Records
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...