lunedì 9 marzo 2015

LOIMANN: Drowing Merged Tantras (Review)

SLUDGE - DOOM
Molto spesso ho ribadito il concetto che non per forza tutto quello che arriva dall'estero dev'essere considerato superiore, nel nostro paese la scena si rafforza e vi sono molte band di assoluto valore che meritano visibilità.
I piemontesi Loimann sono una di queste, ormai in forza dal 2003 e con all'attivo due album studio.
"Drowing Merged Tantras" è stato registrato da Danilo Battocchio (Last Minute to Jaffna, Tutti i colori del Buio, Bare Teeth Records) e masterizzato da Lorenzo Stecconi (Lento, Ufomammut) ed il sound del disco ne riceve tutti i benefici del caso.
Oscuro, carico d' emotività, l'odio diventa padrone della scena e ne rimane protagonista indiscusso  per tutta la durata dell'album. Oltre a questo, "Drowing Merged Tantras", presenta diverse interessanti caratteristiche, prima di tutto le parti vocali le quali risultano particolari e ricercate, andando a mischiarsi tra pulito e growl creando degli effetti emotivi che lasciano di stucco.
Il lato compositivo è anch'esso da sottolineare, infatti, la band realizza degli ottimi intrecci tra vecchia e nuova scuola che rendono l'ascolto delle nove tracce piacevole e fluido, passaggi di stampo  quasi progressive sono quella ciliegina sulla torta per i palati più fini.
I Loimann dimostrano d'essere pienamente sul pezzo, di essere una band matura e dall'identità ben definita, particolari al punto giusto, capaci di scavare dolorosamente nell'animo dell'ascoltatore e capaci di trasmettere tramite la loro musica tutta la loro rabbia. Sicuramente un ottimo lavoro che va ad arricchire il panorama underground del nostro paese e che arricchirebbe la vostra collezione. 
Siete pronti alla caccia alle streghe? I Loimann vi accompagneranno in quest'impresa!



TRACKLIST:
  1. Intro – One Last Fiery Thrill
  2. Creed Erase Us All
  3. Haeresis
  4. Worsen Flow
  5. Middle – Lock Your Gist Within Your Creed
  6. Morbid Conclave
  7. D.iS.M.al III
  8. Tantras... Drowned
  9. Outro – Ecce Homo


INFO:
ANNO: 2015

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...