martedì 31 marzo 2015

GODWATT: MMXVXMM (Review)

SLUDGE - STONER - DOOM
Il trio di Frosinone Godwatt, ormai in circolazione da quasi dieci anni, torna a distanza di due anni dall'usicta dell'EP Catrame.
"MMXVXMM" rappresenta l'apice discografico per la band con un evidente ritorno alle origini, al sound cupo ed apocalittico, con testi distruttivi e privi di speranza, completamente cantati in italiano.
Il disco si suddivide in nove tracce che si alternano tra cantate e strumentali, i riff risultano rocciosi e carichi di odio e hanno un bel filo conduttore tra una traccia e l'altra dell'album.
La scelta di Moris Fosco (voce e chitarra), Mauro Passeri (basso) e Andrea Vozza (batteria) di utilizzare la lingua madre potrebbe risultare insolito in quanto, nel genere, è una cosa un po' inusuale, ma, risulta essere un valore aggiunto al disco, completandolo e rendendo molto diretto tutto quello che il trio vuole trasmettere.
L'uscurità e la distruzione risultano essere gli elementi portanti di tutto l'album, l'umanità non ha scampo e pagherà le conseguenze dei suoi errori. 
Altro importante tassello nella discografia della band la quale dimostra di essere sempre in continua evoluzione. Un ottimo lavoro, ben suonato e ben confezionato, gli amanti del genere apprezzeranno sicuramente. Speriamo che la fresca firma con l'etichetta Jolly Roger Records riesca ad agevolare ulteriormente il trio perchè se lo merita!


TRACKLIST:
  1. L'Ultimo Sole
  2. Supergressus
  3. Condannata
  4. Catene
  5. Memoria
  6. Cenere
  7. Nostro Veleno
  8. Nessuno Mai
  9. Antica

INFO:
ANNO: 2015
WEB: Facebook

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...