venerdì 16 gennaio 2015

VINCEBUS ERUPTUM: Ecco le novità per il 2015


Ecco un po’ di novità nel mondo che gira intorno a VINCEBUS ERUPTUM!
L’etichetta sta per lanciare nello spazio cosmico il nuovo progetto Psychedelic Battles, serie di split su vinile ispirata dalle battaglie medioevali, cruente come il rock, ma spontanee come la psichedelia.
La serie vuole mettere a confronto sul campo di battaglia i diversi approcci con la musica psichedelica, espressione massima del pacifismo in contrapposizione naturale con il concetto stesso di guerra: una sorta di lotta senza quartiere, armati di chitarre effettate, percussioni e sintetizzatori!
Ogni volume sarà stampato in edizione limitata numerata solo su vinile colorato.
La serie sarà inaugurata da due band di casa nel contenitore Vincebus Eruptum, ossia i Gallesi Sendelica e gli Italiani Da Captain Trips.
L’uscita di “Psychedelic Battles - Volume One”  (VELP009) è pianificata per il mese di Aprile 2015.
Le band che volessero partecipare ai volumi successivi, devono mandare la richiesta ed i brani (durata massima complessiva 23 minuti) all’indirizzo info@vincebuseruptum.it
Per quanto riguarda il magazine, la prossima uscita è prevista per inizio Aprile e conterrà molte nuove interviste e recensioni…per tornare al consueto numero di 40 pagine:
lo spazio principale sarà dedicato ad una ricerca sulla scena heavy-psych texana degli anni ’90 con un’intervista ai Linus Pauling Quartet!
La promozione continua grazie al sodalizio con festival internazionali importanti come il Freak Valley Festival, il Desertfest Berlin ed il Dustown Festival, oltre ad importanti iniziative e collaborazioni sul territorio italiano (Raindogs, Desert Fox, …).
Nel frattempo l’avventura radiofonica continuerà sulle frequenze di Radio Savona Sound con cadenza mensile!
Stay tuned…and rock on!!!




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...