giovedì 15 gennaio 2015

BARABBAS: Messe Pour Un Chien (Review)

DOOM - METAL
La sensazione verso la parola Doom Old School intesa come antipodi del genere, sembra abbia preso una deriva pari a trito e ritrito, primitivo. E' chiaro che le varie sperimentazioni affrontante in questi decenni sono qualcosa di unico che non fa altro che aggiungere valore a questo filone musicale, ma quando ti ritrovi davanti ad un lavoro come il nuovo album dei Barabbas "Messe Pour Un Chien" ti rendi conto che anche le sonorità cosidette "classiche", non sono da riporre nel vecchio baule in soffitta.
"Messe Puor Un Chien" è come una gelida ed avvolgente nebbia che si innalza dal terreno eclissando l'ascoltatore verso una riflessione spirituale, a definire il tutto è la travolgente e raffinata vocalità, ricolma di decadente sentimentalismo e con una particolarità degna di nota, la scelta della lingua d'origine: il Francese. Si vola vero l'abisso con un lento e tetro fluire di melodie intense da cui sembrano prendere magicamente vita delle chimere immobili fino a ieri sulle cattedrali, risvegliate da autentici e densi richiami goth-rock. 
Si iniettano nella spina dorsale i numerosi effetti sonori rendendo questi 8 brani atmosferici e tenebrosi, ognuno sembra narrare una piccola storia e come se fossero legati da un filo sottile ma resistente, si uniscono andando a creare un bassorilievo di pungenti e vorticose emozioni.


 TRACKLIST


1.
La malédiction de Sainte Sélène 



2.
Le couteau ou l'abîme 



3.
Moi, le Mâle Omega 



4.
Judas est une femme 



5.
La beauté du diable 



6.
Priez! 



7.
Le sabbath dans la cathédrale 



8.
Messe pour un chien 


INFO
ANNO: 2014
LABEL: Autoprodotto

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...