mercoledì 17 dicembre 2014

BRETUS: The Shadow Over Innsmouth (Review)

DOOM - METAL
Un viaggio tra i vicoli polverosi e oscuri di Innsmouth. E’ in questo vagabondare privo di qualunque riferimento con la realtà, che l’ascolto dell’ultimo capitolo Bretus ci accompagna passo dopo passo tra nebbie e scenari tipicamente lovecraftiani.  
"The Shadow Over Innsmouth" è un album che gronda oscurità. Una svolta verso un doom ortodosso, estraneo a contaminazioni, nulla di particolarmente nuovo dunque, ma decisamente una scelta funzionale , alla narrazione in musica di un racconto firmato H.P. Lovecraft.  Completamente disorientati da un primo poderoso impatto, ci si scopre improvvisamente sperduti in un mondo distante e sconosciuto, ogni emozione, ogni angoscia diventa nostra accompagnandoci lungo tutto l’ascolto, trasformandoci in quel solitario e inconsapevole protagonista.
Non importa che siate amanti del genere o scrutiate ogni cosa con aristocratico sospetto, non importa per cosa o quanto apprezzerete questo lavoro,  sarà inevitabile  non restare indifferenti di fronte la forte carica emotiva che ne costituisce l’essenza.
Dopo appena due anni da In Onirica, che aveva incantato con le sue atmosfere cupe e sognanti, i Bretus tornano con un lavoro maggiormente consapevole, compiendo un ulteriore passo in avanti verso un sound sempre più coerente con lo spirito e le ambizioni di una band in continua crescita e assolutamente da non sottovalutare.



TRACKLIST:


  1. Intro
  2. The Curse Over Innsmouth
  3. Captain Obed Marsh
  4. Zadok Allen
  5. The Oath of Dagon
  6. Gilman House
  7. The Horrible Hunt
  8. A Final Journey



INFO:
Anno: 2015
Sito: BretusDoom


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...