giovedì 25 dicembre 2014

ANTEA & ISAAK: In concerto sabato 27 dicembre

Taxi Driver Records annuncia il live show di Antea e Isaak Sabato 27 Dicembre a Savona, presso il circolo Arci Officine Solimano di Piazza Pippo Rebagliati. dalle ore 22, in una serata organizzata da Raindogs House.

Per gli Antea, il cui debut album "Trepverter" è uscito nell'estate 2014 per la label indipendente genovese Taxi Driver Records, si tratta del concerto d'esordio e presentazione ufficiale del disco.

A seguire gli Isaak, una band molto cara a Taxi Driver Records che ne ha pubblicato il disco di esordio nel 2010 quando ancora si chiamavano Gandhi's Gunn, e li ha visti crescere fino alla firma con la label americana Small Stone Records.

Una serata di festa per un risveglio post natalizio a suon di riffoni belli pesanti.

A seguire la bio di entrambe le band e link per maggiori informazioni:

Gli Antea sono nati a Genova nel 2001, ma è solo nel 2008 che iniziano a scrivere musica con l'idea di creare un distillato che unisse perfettamente background musicali diversi: l'alchimia tra i riff granitici che schiacciano a terra e che percuotono la pancia lasciando senza respiro, i paesaggi psichedelici fluttuanti che conducono alla deriva, gli incastri ritmici che spezzano gli equilibri e i mantra sonici che portano a vaporosi stati della mente. Con il disco d'esordio, Trepverter (termine yiddish che identifica quella particolare situazione nella quale una frase che si sarebbe voluta usare come replica a una provocazione verbale, alla quale non si è saputo dare adeguata risposta, arriva in ritardo, ed è troppo tardi per usarla), uscito per TAXI DRIVER RECORDS nel 2014, si appropriano di queste idee e le portano a compimento in sette pezzi che non materializzano un concept nel vero senso della parola, ma che sono sicuramente una potente comunione d'intenti musicali. 



ISAAK

"Se attraversi i vicoli genovesi guardando negli occhi la gente, e giungi al porto e al mare, allora puoi comprendere meglio il nostro sound”. Gli Isaak si presentano con queste parole. “Siamo nati e cresciuti secondo la tradizione, la storia ma anche il mix culturale e la libertà di pensiero della dura ma al tempo stesso calorosa città di Genova, e il nostro suono pesante, incisivo e ricco di pathos proviene esattamente da qui”. Gli Isaak nascono dalle ceneri dei Gandhi's Gunn e firmano un contratto internazionale con la label americana Small Stone Records, che pubblica nel 2013 la ristampa del tanto acclamato debut album “The Longer The Beard The Harder The Sound”. Dopo aver intrapreso il primo tour in Europa ed essere ulteriormente cresciuti, ispirandosi a band come Clutch, Big Business, Torche e Red Fang, e dopo l'uscita del nuovo singolo “The Frown”, gli Isaak sono ora impegnati nella stesura del nuovo disco, determinati e grintosi come la propria musica.
In uscita a Gennaio 2015, "Split of the Year" LP 12" per la Heavy Psych Sounds con la band americana MOS GENERATOR. 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...