martedì 9 settembre 2014

WREKMEISTER HARMONIES: "Then It All Came Down" in uscita il 20 Ottobre via Thrill Jockey Records

J.R. Robinson percepisce la vita come un lungo, graduale processo di decadimento. La luce svanisce nel buio, mentre l'innocenza soccombe ai mali della società moderna. La sua musica riflette non solo questa visione del mondo, ma la sua risposta emotiva ad essa.
"Then It All Came Down" (in uscita il 20 Ottobre in Europa) è il suo secondo album sotto il nome di  "Wrekmeister Harmonies" e risulta essere un'esplorazione di tale degrado esistenziale e un tentativo di raggiungere una più profonda comprensione del suo processo. Questo progetto ha ricevuto molti elogi da Pitchfork, Rock-A-Rolla, SPIN, The Quietus, Decibel e Invisible Oranges ed è stato descritto come una nuova forma di composizione nell'ambito metal che va a coinvolgere anche una vasta gamma di strumentazione. Al suo interno sono presenti diverse collaborazioni coi maggiori talenti di Chicago nell'ambito della musica sperimentale come Sanford Parker (Corrections House, Twilight), Bruce Lamont (Yakuza), Ryley Walker, Chris Brokaw (Codeine, Come), mebri di Indian e Leviathan ed altri ancora.
"Then It All Came Down"  è una composizione che  s'ispira e prende il nome da un saggio scritto da Truman Capote in seguito ad una sua intervista ad un associato di Charles Manson, Bobby Beausoleil. E' disponibile un saggio scritto da Robinson sull'influenza di  Beausoleil su Charles Manson e la sua discendenza ideologica da Alastair Crowley.
La versione CD dell'album conterrà anche il debutto di Robinson del 2013 "You’ve Always Meant So Much To Me" precedentemente pubblicato solo in vinile . L'artwork è stato curato da Simon Fowler (Earth, Sunn O)), Wolves in the Throne Room). Le prime 666 copie in vinile saranno stampate in un'edizione verde limitata. il Tutto verrà pubblicato da Thrill Jockey Records.


Then It All Came Down tracklist: 
1. Then It All Came Down


Wrekmeister Harmonies - Then it All Came Down (edit) from Thrill Jockey Records on Vimeo.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...