martedì 5 agosto 2014

ELECTRIC TAURUS & PREHISTORIC PIGS: Split

STONER - DOOM - PSYCHEDELIC 
Dopo la dipartita di Moonlight Records, due delle migliori band di questa etichetta sfornano uno split di tre pezzi grazie a Mother Fuzzer Booking ed alla distribuzione di GoDown Records.
Electric Taurus e Prehistoric Pigs sanciscono la loro amicizia e stima reciproca con uno split che li mostra in forma strepitosa e, soprattutto, nuovamente pronti a regalarci delle succulente uscite discografiche nel prossimo futuro.
Le tre tracce che compongono lo split sono impacchettate a dovere, le due band sembrano viaggiare sulla stessa lunghezza d'onda e più che uno split, si ha l'impressione di ascoltare un EP di un'unica super band dimostrando quanta sinergia si è creata tra le due formazioni.
Gli Electric Taurus aprono le danze col loro unico brano presente nello split "Behind the Sun" e vengono accompagnati dalla bellissima voce di Barbara Allen.
Il lungo brano risulta essere un piatto ricco di psichedelia stoner/doom condito dalla dolcezza della voce di Barbara che va ad arricchire notevolmente l'intera composizione.
Gli altri due brani, "The Perfection of Wisdom" e "79360 Sila-Nunam", sono opera dei Prehistoric Pigs, due lunghe jam interamente strumentali con passaggi di chitarra che vanno ad evidenziare il probabile amore per l'immenso Hendrix.
Davvero un ottimo lavoro per le due band le quali dimostrano di far parte del futuro di questo genere nel nostro paese. Attendiamo i rispettivi nuovi album!



TRACKLIST:
  1. Behind the Sun
  2. The Perfection of Wisdom
  3. 79360 Sila-Nunam


INFO:
ANNO: 2014
LABEL: Mother Fuzzer Booking / GoDown Records



ELECTRIC TAURUS - BEHIND THE SUN



PREHISTORIC PIGS - THE PERFECTION OF WISDOM



PREHISTORIC PIGS - 79360 SILA-NUNAM
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...