martedì 1 luglio 2014

KRÖWNN: Magmafröst

CLASSIC DOOM METAL
Un'  attesa con l’acquolina in bocca per mesi, mentre i Kröwnn aggiornavano la pagina facebook con foto e post in cui si vedevano intenti a registrare,mixare e quant’altro …
Come un lampo a ciel sereno, la sera del 14 giugno, è uscito "Magmafröst". Ci siamo ritrovati con la bacheca invasa da post riguardanti l’attesissimo secondo EP del trio Veneziano, consiglio l’ascolto immediato per chi ancora non lo avesse sentito ecco qua il link: http://krownn.bandcamp.com/
Fatto sta che i Kröwnn hanno proclamato il loro ritorno come barbari sulla via del combattimento, accompagnati in questo nuovo cammino dal grande saggio di Hyborian Age, presente anche nella copertina di "Magmafröst", in cui ci appare porgendoci una spada davanti agli occhi. Il nuovo Ep si presenta così:  8 pezzi marchiati Kröwnn dall’inizio alla fine.
Partiamo da Bennu, l’intro che da il via a tutto: una vera e propria evocazione…un sospiro ansimante e continuo, chi sarà mai?
L’atmosfera lascia l’ascoltatore in uno stato semiconfusionale, mi soffermo su Skeksis Dance che mi ha colpito particolarmente per la solidità ritmica della batteria; martellate vere e proprie nei timpani ed un volteggio di accordi tra chitarra e basso che ti si stampa nel cranio al primo ascolto.
Ed ecco che arriva, come un tiranno, il martello ad inchiodarti le orecchie in Forge of Crom, la fusione dei tre musicisti risulta avvincente per l’intero brano, esaltato da tocchi di chitarra psych che partono inaspettati, amalgamandosi con la voce che sembra quasi prendersi  gioco di noi.
Concludendo i Kröwnn ci hanno conquistato ancora una volta, dando vita ad un disco multiforme senza storpiare ed esagerare, rimanendo fedeli alla linea delle tanto amate basi doom old-school. Ci garantiscono un mix di sensazioni ed immaginari diversi per ogni traccia, mi sento semplicemente di poter tradurre ciò in un segno di grande individualità musicale che "Magmafröst"  ha saputo rivelare alla perfezione.



TRACKLIST:
  1. Bennu (intro)
  2. Skeksis Dance
  3. Wyvernking
  4. Wölfhunt
  5. To Minas Morgul
  6. Sleipnir 
  7. Forge Of Crom
  8. Cernunnos (outro)


INFO:
ANNO: 2014
LABEL: Prc Music
WEB: Bandcamp



KRÖWNN - MAGMAFRÖST


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...