lunedì 21 luglio 2014

BONGRIPPER: Miserable

DOOM/SLUDGE METAL
Una copertina quanto mai emblematica per la settima fatica sulla lunga distanza del quartetto di Chicago. Una sfida ad addentrarsi in un cupo abisso senza luce, a varcare una soglia dove ad attenderci ci sono solo angoscia e disperazione.
Chissà cosa succede nella metropoli dell'Illinois se Miserable risulta così contaminato dalla stessa oscurità nichilista che caratterizzava l'ultimo lavoro dei loro concittadini Indian. Ascoltando roba del genere, uno si immagina l'inferno in Terra. I Bongripper hanno in più il merito di riuscire a trasmettere tutto questo senza l'ausilio di una voce, riuscendo a conferire al tutto un senso di desolazione ancora più marcato.
Miserable è un trip finito male, un percorso di sofferenza ordito da una mente diabolica diviso in tre stazioni: Endless è l'inizio, più che un titolo una minaccia esplicita; Descent è il punto in cui realizzi che è ormai troppo tardi per tornare indietro; Into Ruin è l'arrivo guadagnato dopo aver stupidamente pensato che il peggio è ormai passato, che la luce in fondo al tunnel è ormai vicinissima.
Quando ti guardi indietro e realizzi che il tragitto è durato solo un'ora lo trovi difficile da credere, da quanto ne sei devastato. Come è possibile? Tutto merito di quei fuoriclasse dei Bongripper, solo dei carnefici esperti sanno come  prolungare la sofferenza così a lungo. Con Miserable spostano ulteriormente il confine, ora tocca agli altri adeguarsi. Impareggiabili.

TRACKLIST
  1. Endless
  2. Descent
  3. Into Ruin
INFO
ANNO: 2014
LABEL: The Great Barrier Records
WEB: Website


BONGRIPPER: DESCENT
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...