venerdì 30 maggio 2014

NIBIRU: Netrayoni

SLUDGE - PSYCHEDELIC - DRONE - AMBIENT
La prima metà del 2014 è da considerarsi ricca di belle sorprese discografiche, i Nibiru s'inseriscono di diritto tra queste.
Il trio piemontese formato da Ri (bass and liturgic organ), Ardath  (guitar & voice) e Siatris (drums, percussions & Virus)  sforna, a distanza di un anno, il suo secondo album interamente autoprodotto. La band affronta fin da subito la prova di una produzione mastodontica, un doppio CD , "Netrayoni", massiccio e genuino che non lascia spazio a mezze misure.
Ritual I : The Kaula's circle e Ritual II : Tears of Kaly risultano essere la vera rappresentazione della mentalità artistica della band, nulla di costruito, uscire dai classici canoni di composizione affidandosi al proprio istinto e di conseguenza ad una genuina improvvisazione.
I due CD ci immergono in un lungo viaggio di novantacinque minuti basato sulla spiritualità e la psichedelia, chitarre vibranti cariche di delay cavalcano sezioni ritmiche tribali mentre le parti vocali recitano antichi e strazianti Mantra. Resterete inevitabilmente ipnotizzati dalla musica dei Nibiru la quale potrebbe risultare difficile al primo impatto; lasciatevi trasportare, aprite la mente e potrete vedere oltre.
Album adatto a tutti gli amanti della musica sperimentale, a coloro che amano uscire dai classici canoni e che vivono la musica come un trip allucinogeno.....non resterete delusi.
Incomicia il viaggio ed i Nibiru ci guidano.



TRACKLIST:

Disc I:
  1. Kshanika Mukta
  2. Apsara
  3. Sekhet Aahru
  4. Qaa-Om Sapah
  5. Arkashani
Disc II:
  1. Kwaw-Loon
  2. Sekhmet
  3. Celeste: Samsara is Broken (remastered version)
  4. Viparita Karani
  5. Sothis



INFO:
ANNO: 2014
LABEL: Autoprodotto
WEB: Official Website



NIBIRU - NETRAYONI


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...