giovedì 21 novembre 2013

LUMBAR: Album di debutto via Southern Lord

Album di debutto per i Lumbar, progetto nato da un'idea di Aaron Edge (Iamthethorn, Roareth, Rote Hexe, Brothers Of The Sonic Cloth) che vede al suo interno la partecipazione di Mike Scheidt (YOB, VHÖL) e di Tad Doyle (Tad, Brothers Of The Sonic Cloth).
La band si è trovata agli inizi di quest'anno dopo che, inaspettatamente, è stata diagnosticata la sclerosi multipla ad Aaron Edge. Il tutto nasce dall' esigenza di realizzare questo suo, probabilmente, ultimo progetto musicale prima che il dolore e le cure mediche diventino ancora più frequenti.
Quest'album dal titolo "The First And Last Days Of Unwelcome",  è una commistione delle influenze musicali del trio alla quale vanno ad aggiungersi sonorità spettrali, minimalistiche disarmonie e mantra vocali che si rincorrono durante i sette movimenti.
L'uscita è prevista per il 26 Novembre sotto Southern Lord in Lp/digitale seguita dalla versione in cd, mentre una versione in cassetta sarà prodotta da Holy Mountain Music. Sarà possibile acquistarlo sul webstore della band oppure preordinare la versione digitale QUI mentre l'Lp può essere acquistato attraverso QUESTO link.
Potete farvi un'idea ascoltandolo direttamente in STREAMING.


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...