mercoledì 20 novembre 2013

GLORY OWL: Glory Owl EP

STONER METAL

La scena stoner italiana sta ormai espandendosi di anno in anno, dimostrando di non avere nulla da invidiare anche in termini di qualità a quella di paesi più comunemente associati al genere.
In questo discorso si inseriscono perfettamente i Glory Owl, quintetto triestino di recente formazione (dicembre 2012) che ha esordito questo ottobre con il suo primo EP omonimo, composto da quattro brani di roccioso stoner metal (scaricabile da Bandcamp ad offerta libera).
La band non tarda sin dall'opener, Shelter, ad investire l'ascoltatore con un massiccio muro sonico che fa capire come i cinque abbiano le idee ben chiare sulla compattezza del proprio sound. Oltre alla granitica sezione strumentale, va menzionata anche l'ottima voce del cantante Gian, elemento in grado di dare sicuramente una marcia in più al gruppo.
L'unico appunto possibile è sulla varietà dei brani, che peccano in termini di originalità risultando strutturalmente un po' troppo simili tra loro, rendendo l'ascolto difficoltoso in alcuni punti. Nulla di cui preoccuparsi, visto che stiamo parlando del primo lavoro ufficiale di una giovanissima formazione, che deve ancora crescere e che ha comunque delle ottime basi su cui lavorare per ritagliarsi in futuro il giusto spazio nella scena.
Resta il fatto che l'EP è l'ennesima prova del buonissimo stato di salute dello stoner italiano e ciò non può che rendere felici tutti gli appassionati del genere! Stone On!


TRACKLIST
  1. Shelter
  2. Crow of Fate
  3. Gretta
  4. The One

INFO
ANNO: 2013
LABEL: Autoproduzione
WEB: Bandcamp


GLORY OWL: THE ONE



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...