venerdì 30 novembre 2012

GOLDEN VOID: Cover per celebrare Hendrix

Dato il recente settantesimo compleanno del divino Hendrix, i Golden Void pubblicano la loro versione di 1983.
Porgiamo anche noi i nostri migliori auguri a quello che è stato e sarà per sempre un'icona ed una fonte inesauribile d'ispirazione.
Auguri Jimi!!






giovedì 29 novembre 2012

GOLDEN VOID: Golden Void


BLUES ROCK, PSYCH
Ringraziamo la Thrill Jockey che ci regala questa chicca musicale: il supergruppo dei Golden Void. Tra i membri della band troviamo, infatti, nomi già noti nel panorama di nostro interesse, come il leader Isaiah Mitchell (Earthless) e la tastierista Camilla Saufly-Mitchell (Assemble Head In Sunburst Sound) e l'alchimia raggiunta dalla loro unione provoca una reazione uguale e contraria rispetto a qualunque aspettativa.
Non è semplice descrivere le sonorità del vuoto dorato, più che altro perché a parole il senso della musica verrebbe in ogni caso sminuito, portando ad utilizzare termini già sentiti e talvolta abusati. Si può, perciò, parlare di sonorità anni '70, di venature psichedeliche e di sfondo incredibilmente rock'n'roll, ma questo potrebbe portare a pensare un po' a tutto.
I Golden Void, invece, vanno un passo oltre, forti delle loro esperienze già notorie e ci regalano una perfettamente equilibrata commistione di ritmiche invitanti e melodie intriganti, non facendosi mancare nemmeno uno strunento: dalla chitarra, alla batteria, dal basso alla tastiera e alla voce perennemente effettata, la quale riesce a conferire ai pezzi una dimensione in più. 
La forte base di partenza rimane, senza retorica alcuna, il riferimento agli anni 70, in linea forse con quella scelta programmatica fatta già dai Graveyard, ma con quella dose di eleganza in più che non guasta (che c'entri la presenza femminile?).

mercoledì 28 novembre 2012

I NEUROSIS e il loro nuovo inizio

Nella giornata di ieri è stata rilasciata, dalla stimatissima e storica band dei Neurosis la seguente dichiarazione:

All'oggi, dopo molti ragionamenti e discussioni, le proiezioni visual, così come le abbiamo presentate in questi 20 anni, non saranno più parte dei live show dei Neurosis.
Stiamo iniziando un processo per reinventare le nostre esibizioni dal vivo. Questo processo ricomincerà da zero, permettendo alla musica di parlare da sola e di condurci dovunque sarà. Che forma acquisirà e quanto tempo ci vorrà per noi, ancora non si sa.
Questa decisione comporta anche la divisione da quello che è stato per 12 anni il nostro visual artist, Josh Graham. Il suo instancabile lavoro e talento è arrivato proprio nel momento in cui ne avevamo bisogno e ci ha ci ha condotti alla grande nel nostro periodo dei video, con contenuti talmente originali che non potevamo nemmeno immaginare. La nostra separazione ha alla base il mutuo rispetto, l'amicizia e la comprensione. Siamo tutti d'accordo che questo è un passo che i Neurosis dovevano fare e restiamo comunque aperti a nuove collaborazioni su progetti specifici in futuro. Gli auguriamo successo e la più grande fortuna per tutti isuoi sforzi musicali e passioni artistiche.

Aggiunge Josh Graham:
Per tutti noi è arrivato il momento di cambiare. L'amicizia e tutti i lavori fatti insieme continueranno a vivere mentre noi andiamo avanti. È stato un onore e un privilegio lavorare con i Neurosis per 12 anni. [...]
La band americana ci riserverà di sicuro ottime sorprese. Attendiamo con curiosa fiducia il futuro dei Neurosis.

Fonte: Blabbermouth.net


martedì 27 novembre 2012

ROADBURN 2013: Nuovo Update

Passato il periodo della prevendita dei biglietti in cui il festival non si era ancora ben delineato, facciamo un nuovo sunto delle band fino ad oggi confermate .
Nelle ultime settimane sono state annunciate nuove conferme di spessore come High on Fire, Robert Hampson e Dream Death  le quali vanno ad arricchire un Roadburn 2013 già di partenza decisamente succulento.
Qui sotto proponiamo la lineup attuale dei quattro giorni ricordandovi che le band sono semplicemente in ordine alfabetico e non in ordine d'apparizione.

lunedì 26 novembre 2012

GALVANO: Two Titans

SLUDGE - METAL - DOOM
Il nord Europa riesce sempre a portare nelle orecchie degli appassionati di musica pesante band d'indiscusso livello e, soprattutto, band che non hanno nulla da invidiare agli US piuttosto che alla UK. I Galvano sono un power duo nato nel 2005 formato da Fredrik e Mattias, il quale inizia ad affacciarsi negli altri paesi europei soltanto nel 2007 con una demo e a farsi conoscere negli anni successivi spalleggiando band come Black Breath e Alaskan. 
"Two Titans" è il loro primo album uscito non molti giorni fa sotto Devouter Records, etichetta inglese devota allo sludge e a tutte quelle sonorità che gravitano attorno a questo genere. Chitarra e batteria sono sufficienti a manifestare l'energia e la forza di questo duo, ormai i tempi sono cambiati grazie al naturale evolversi della musica e dei musicisti e anche grazie a gruppi come Om e Black Cobra, si è sempre più radicata la filosofia del duo che, per quelli che si autodefiniscono "puristi" non dovrebbe nemmeno esistere in quanto un gruppo dev'essere formato da almeno tre persone.

sabato 24 novembre 2012

AMENRA: "Mass V" interamente in streaming e tour europeo

L'attesa è ormai ridotta al minimo per l'uscita di Mass V, nuovo album degli Amenra sotto Neurot Recordings
Nelle scorse settimane ci hanno dato un'idea di come sarebbe stato questo nuovo lavoro pubblicando video e alcuni brani in streaming....ora è possibile ascoltare l'intero album cliccando QUI! La versione Lp sarà leggermente differente rispetto a quella cd, infatti, include un differente artwork e diverse versioni dei brani editate da Billy Anderson e masterizzate da James Plotkin (Khanate, Scorn, SUNN 0))) , Earth, Isis e altri ancora ...).

SWANS: "The Seer" Nuovo documentario su Pitchfork

Nuovo documentario su Michael Gira e soci  pubblicato da Pitchfork.com . Al Fianco della band dentro e fuori dal palco, il tutto diretto da Jim Larson .










venerdì 23 novembre 2012

KONGH: Nuovo album nel 2013

Nuvo album in vista per il trio Svedese Kongh, il quale vedrà la luce nel 2013 e precisamente il 5 Febbraio in Europa e il 19 Febbraio in Nord America.
S'intitolerà Sole Creation e sarà il terzo album studio per la band, composto da quattro brani per 45 minuti di musica più una comparsa di John Doe dei Craft. L'album è stato registrato a Teknikkompaniet (Vetlanda, Svezia) da Peter Lundin, mixato e masterizzato da Magnus Lindberg dei Cult Of Luna.

Fonte: Roadburn.com

HERDER: Confermati per il Roadburn 2013

Continua il valzer delle conferme per il Roadburn 2013, questa volta è il turno degli Herder i quali saranno protagonisti Giovedì 18 Aprile 2013 a Tilburg.
Data l'uscita del loro ultimo 12" Horror Vacui sotto Reflections Records si avrà la possibilità di goderseli al festival dei festival, eccovene un assaggio!





Fonte: Roadburn.com







giovedì 22 novembre 2012

BLACK MAGICIAN: Nature Is The Devil’s Church

DOOM - METAL - FUNERAL DOOM
L'autunno è arrivato. Ce lo dimostrano i Black Magician con la copertina di rosso fogliame dipinta di Nature Is The Devil's Church, una natura appunto che assume il colore dell'inferno, immaginando quell'ambiente che dovrebbe essere più congeniale all'esistenza di tutti noi, trasformarsi invece nel luogo più ostile mai conosciuto.
In queste atmosfere oscure affondano le proprie radici le 5 tracce che compongono questi 45 minuti, dove i Black Magician lasciano di sicuro libero sfogo al lato più celtico della loro provenienza britannica.
Indubbiamente prevale, come si diceva, l'oscurità, il nero crepuscolare, la brezza gelida e la caducità delle foglie, ma ciò che ci si trova davanti non è il classico disco funeral o black metal, dall'andatura decisamente trascinata, le sonorità di strumenti e voce atte a richiamare i demoni più depressi e incazzati dal cuore degli inferi, bensì quel nero che rende eleganti e solenni, come espresso ottimamente dall'utilizzo dell'organo come elemento di sacralità.

mercoledì 21 novembre 2012

TEE PEE RECORDS: 2012 Sampler Free Download

Bella iniziativa creata da Tee Pee Records. Mettendo un semplicissimo "like it" su FB a QUESTO indirizzo sarà possibile scaricare diversi brani gratuitamente.  
Al suo interno band vecchie e nuove del roster dell' importantissima etichetta statunitense.











ECCO LA TRACK LIST:

1.) Kadavar "Creature Of The Demon"
2.) The Shrine "Primitive Blast"
3.) Aqua Nebula Oscillator "Dead Soul"
4.) Naam "The Starchild"
5.) Whirr "Home Is Where My Head Is"
6.) Hopewell "This Is This"
7.) St. James Society "Bab(a/y)lon Rising" (new, unreleased track!)
8.) Blaak Heat Shuja "Incident At Stinson Beach" (new, unreleased track!)
9.) Assemble Head in Sunburst Sound "L.A. Sacrifice"
10.) Mirror Queen "Scaffold Of The Skies"
11.) Lecherous Gaze "Lyin' In The Road" 
12.) Truckfighters "Monte Gargano"

martedì 20 novembre 2012

Future Noise e The Sleeping Shaman sponsorizzeranno il DESERTFEST 2013

Riceviamo e esaltati proponiamo la seguente notizia: Future Noise e The Sleeping Shaman saranno sponsorizzatori dell'edizione 2013 del Desertfest che avrà luogo il prossimo aprile, dal 26 al 28, presso 4 diverse location a Camden, Londra.
La line up, che sta crescendo davvero in fretta, include ora anche la band dei Black Magician, che fa parte proprio del roster della Future Noise, i quali suoneranno sabato 27 aprile presso il The Black Heart sul palco curato dagli Seven Churches, insieme ai rocker di Hastings Admiral Sir Cloudesley Shovell, dal gusto decisamente vintage.

I gruppi fin ora confermati sono:
Pentagram
Dozer
Lowrider
Kadavar
Wo Fat
Naam
Conan
Ramesses
Pagan Altar
Steak
Black Magician
Belzebong
Black Moth
Admiral Sir Cloudesley Shovell

I biglietti sono già ordinabili su leedstickets.com

ETERNAL TAPESTRY: Nuovo video di Sand Into Rain

A seguito della recensione presentata ieri, non potevamo mancare di pubblicare il video appena rilasciato dagli Eternal Tapestry, dal loro nuovo album A World Out Of Time.

Diretto da Nick Bindeman eccovi dunque Sand Into Rain.
Enjoy!


lunedì 19 novembre 2012

ETERNAL TAPESTRY: A World Out of Time

PSYCHEDELIC - SPACE ROCK - EXPERIMENTAL
La maggior parte dei grandi appassionati di psichedelia covano dentro di sé il forte desiderio di poter rivivere gli anni che hanno realmente caratterizzato questo filone, gli anni settanta. Gli Eternal Tapestry, quintetto proveniente dagli USA ed esattamente da Portland - Oregon, hanno la caratteristica di riportare ai giorni nostri proprio quegli anni.
"A world Out of Time" è il loro secondo full-lenght che esce sotto un'etichetta che è un marchio di fabbrica per il genere, Thrill Jockey Records, che ha dalla sua un vastissimo roster estremamente vario, segno di grande intelligenza nella scelta di non fossilizzarsi solo su un certo tipo di sonorità. Seconda produzione nello stesso anno per la band che probabilmente provoca una perdita di lucidità a livello compositivo, offuscando quelle che sono le reali potenzialità di una band di altissimo livello.

sabato 17 novembre 2012

WOLVSERPENT: Firmano per Relapse Records

Il duo formato da Blake Green (chitarra,voce,tastiere) e Brittany McConnell (batterie, percussioni, archi) firma per Relapse Records .
I Wolvserpent presentano un ottimo mix tra Doom, Avant-Drone orchestrale e Ambient ed entreranno in studio a Novembre per registrare il loro secondo Full-Lenght dal titolo "Perigaea" assistiti dal pruduttore Mell Dettmer (Sunn 0))), Boris, ASVA, Earth) a Seattle. Dopo due anni di scrittura, la band registra una Demo di Perigaea a cavallo tra Dicembre del 2011 e Gennaio 2012. La scelta iniziale fu quella di non pubblicarlo.....ma di lavorarci ulteriormente per altri nove mesi fino a riscriverlo e ad arrivare ad ottenere un risultato completamente differente che potremo ascoltare in questa versione definitiva.


venerdì 16 novembre 2012

SCOTT KELLY: Live at Bandit Bikers Pub - 9 Dicembre 2012

Altro succulento Live da segnalare, questa volta si tratta di Scott Kelly che sbarcherà in Italia per presentare il suo progetto solista. Ecco il comunicato riguardante il live e tutte le info del caso:

Moonlight Agency & Hellfire Booking
presentano:
SCOTT KELLY (USA)
Membro fondatore della band Californiana NEUROSIS, in tour con il suo progetto solista.
 
 
Domenica 9 Dicembre

ore 21.30
ingresso: 12€

@Bandit Bikers Pub - Steak House / Birreria
Via dei Vetrai 6/A - Zona Industriale Botteghino (PARMA)


https://www.facebook.com/pages/Bandit-Bikers-Pub/117906878274364?fref=ts

POSSIBILITA' DI CENARE PRESSO IL LOCALE, per info e prenotazione tavoli: 340 381 4238 (Jhonny)
 
Per maggiori info: Evento FB

TONS: Live at Lavanderie Ramone - 20 Novembre 2012

Segnaliamo questo live dei piemontesi Tons da poco recensiti da Doommabbestia. Il live è previsto per Martedì 20 Novembre alle ore 22:30 a Torino, presso le Lavanderie Ramone. Riportiamo qui sotto il comunicato riguardante il live:

Bleach è il format del Martedì sera dedicato alle realtà emergenti/underground, all’interno del grande contenitore musicale che sono le Lavanderie Ramone. Bleach è uno spazio dedicato ai quei gruppi musicali che portano in se un grande talento ma che è ancora da scoprire e perciò da sostenere con tutte le nostre forze e i nostri mezzi. Ecco perché la scelta del nome "Bleach", in onore ad uno dei primi dischi, ancora registrato in maniera grezza, di uno dei gruppi che negli anni ’90 hanno rivoluzionato la storia musicale dei nostri tempi, i Nirvana.


ROCK 'N' ROLL IS NOT DEAD
SOSTIENI LA MUSICA EMERGENTE

questa settimana :

>>> TONS

>>> ORIGOD

>>> ONLY FOR US


Per maggiori info: Evento FB

CARCHARODON: Nuovo album sotto Altsphere Production

Nuovo album e nuova firma  per la band ligure Carcharodon. Dopo il loro album d'esordio "Macho Metal" uscito nel 2008 tornano con nuovissimo album sotto la label francese Altsphere Production .
L'uscita di questo nuovo lavoro è prevista per Aprile 2013. A lato trovate l'artwork realizzato dall'artista genovese Jessica Rassi (The Giant's Lab) mentre sotto il primo video della sessione di registrazione.




TWEAK BIRD: Nuovo Tour Europeo

Nuovo Tour Europeo nel 2013 per il duo Tweak Bird.
La band, che mischia sapientamente stoner-rock ad un cantato più tendente al pop, ha pubblicato nel mese di Ottobre il suo nuovo EP "Undercover Crops" uscito sotto Volcom Entertainment
Dopo aver spalleggiato i Melvins negli USA ora tornano in Europa e toccheranno anche l'Italia. Ecco le date ed un assaggino della band:

25-JAN - AREA 51, EINDHOVEN (NL)
26-JAN - SLEAZEFEST @ PARADISO, AMSTERDAM (NL)
28-JAN - LA MECANIQUE, ONDULATOIRE, PARIS (FR)
29-JAN - ROCKWOCHE, ZURICH (CH)
30-JAN - FRI-SON, FRIBOURG (CH)
31-JAN - venue tbc, MORBEGNO (IT)
02-FEB - POSTGARAGE, GRAZ (AT)
03-FEB - RHIZ, VIENNA (AT)
04-FEB - 007, PRAGUE (CZ)
05-FEB - WEST GERMANY, BERLIN (GER)
06-FEB - MUSEUMKELLER, ERFURT (GER)
07-FEB - TRIX, ANTWERP (B)
09-FEB - LE CHATO D'O, BLOIS (FR)
10-FEB - LE STAKHANOV, NANTES (FR)
11-FEB - LE SAINT EX, BORDEAUX (FR)
12-FEB - LE BUKOSKI, DONOSTI (ES)
14-FEB - CSA LA RESIDENCIA, VALENCIA (ES)
15-FEB - NASTI CLUB, MADRID (ES)
16-FEB - IN-SOMNI FESTIVAL, BARCELONA (ES)
17-FEB - KRASPEK MYZIC, LYON (FR)
18-FEB - LE SESAME, AMBRAULT (FR)
19-FEB - LA PENICHE, LILLE (FR)



giovedì 15 novembre 2012

TARAS BUL'BA: Amur

POST ROCK - PSYCHEDELIC
Quello che più adoro delle band cosiddette post rock o post metal - quelle prettamente strumentali, per intenderci - è senza dubbio la loro preminente attenzione all'aspetto ritmico di un pezzo.
Esattamente questo troviamo in Amur, disco di ottima fattura del gruppo dei Taras Bul'ba - la cui scelta del nome, titolo di una nota novella russa di Gogol', ne denota la ricercatezza.
Un basso plettrato e distorto, che il più delle volte non manca di ricordarmi i Morkobot, viene sostenuto dal cadenzare di una batteria mai monotona e al contempo alleggerito ed aggraziato dai tocchi eterei di una chitarra talvolta in controcanto effettistico, talvolta perfetta accompagnatrice di una amalgama di suoni. L'esatto crocevia, direi, tra la band lodigiana ed i Pelican, con quel loro carattere che non disdegna la melodia, la quale però non prevale mai sulla ricercatezza del suono e sull'effetto del brano stesso sull'ascoltatore.

mercoledì 14 novembre 2012

HIGH ON FIRE: Confermati per il Roadburn 2013

Nuove conferme per il Roadburn 2013, sono stati annunciati gli High on Fire, band dell'immenso Matt Pike. Il trio di Oakland ha preparato due set, uno Giovedì 18 Aprile dove presenteranno il loro primo album The Art of Self Defense uscito nel 2000 nella sua interezza mentre il secondo set sarà Sabato 20 Aprile dove presenteranno i loro migliori classici tratti da De Vermis Mysteriis, Snakes for the Divine, Death Is This Communion e Blessed Black Wings.
Beh......tanta roba!





Fonte: Roadburn.com

SCOTT KELLY: Tour Europeo

Data l'uscita dell'ultimo album acustico di Scott Kelly parte il tour promozionale che lo vedrà protagonista anche nel vecchio continente.
Fortunatamente, il buon Scott, toccherà anche l'Italia e quindi ci sarà la possibilità di assistere al suo set acustico  in Dicembre.
Ecco tutte le date:






European Winter 2012 Acoustic Dates...

sat 24.11. NO Porsgrunn Sort og Blå Scene
sun 25.11. NO Oslo Revolver
mon 26.11. LA Riga Artelis
tue 27.11. FI Helsinki Kuudes Linja
wed 28.11. FI Turku Klubi
thu 29.11. FI Oulu Nuclear Nightclub
tue 04.12. UK London The Black Heart
wed 05.12. CH Luzern Sedel
thu 06.12. CH Martigny Sunset Bar
fri 07.12. CH Moudon Les Prisons
sat 08.12. CH Delémont SAS
sun 09.12. IT Parma Bandits Pub
mon 10.12. GER Karlsruhe Jubez
tue 11.12. GER Dortmund Pauluskirche
wed 12.12. GER Leipzig UT Connewitz
thu 13.12. GER Osnabrück Bastard Club
fri 14.12. GER Berlin Jägerklause
sat 15.12. PL Poznan Blue Note
sun 16.12. GER Hamburg Molotow
mon 17.12. GER Rostock Mau
tue 18.12. DK Copenhagen Loppen
wed 19.12. NL Groningen Simplon
thu 20.12. NL Tilburg O13
fri 21.12. LU Luxenbourg Decibal Bar
sat 22.12. BE Brüssel Ancienne Belgique

martedì 13 novembre 2012

CULTURA TRES: "El Mal Del Bien" interamente in streaming

Da ieri è disponibile in Europa l'album dei Cultura Tres "El Mal Del Bien" sotto Devouter Records.
L'album ha raggiunto il vecchio continente con un anno di distanza dalla sua reale realizzazione ma non è mai tardi, oggi ve lo proponiamo interamente in streaming con una serie di date già fissate in UK.




Nov 15th - The Hole in The Wall, Colchester (w/ Telepathy & Old Man Lizard)
Nov 17th - The Asylum 2, Birmingham (w/ Slabdragger, Undersmile, Grimpen Mire & more)
Nov 16th - The Purple Turtle, London (w/ Abrahma, Enos, Telepathy & more)



lunedì 12 novembre 2012

ABRAHMA: Through The Dusty Paths Of Our Lives

STONER, PSYCH
Oggi siamo ospiti di casa Small Stone Recordings, dalla quale ci giunge il disco degli Abrahma: un nome evocativo che un po' ricorda Abramo, un po' l'Alabama, un po' Abracadabra...sacro e profano, insomma.
Il disco in questione è di sicuro interessante da presentare, perché nelle sue 15 tracce porta con sé il seme di una tipologia di dischi che affonda le proprie radici nel classico, nelle modalità che hanno fatto la storia del rock e dell'heavy metal. E anche per un genere come lo stoner doom il loro intento sembra essere quello di ripercorrere le strade già battute da coloro che hanno consacrato un genere, talvolta confondendolo però con quel rock più easy listening (come direbbero gli anglofoni), che provoca una inevitabile perdita di spessore ai pezzi proposti.
La questione, però, non può essere liquidata così in fretta, perché le tracce restano 15 e per quanto questo mi appaia - che non me ne voglia la band - più uno sguardo alla quantità che alla qualità, non vuol dire che della qualità non si trovi in questa produzione.

sabato 10 novembre 2012

BUON COMPLEANNO DOMMABBESTIA!!

E' già passato un anno dal primo post pubblicato da Doommabbestia Webzine, ringraziamo di cuore chi ci segue, chi ci ha seguito e chi ci seguirà. Un anno di belle soddisfazioni e ci auguriamo che ne possano arrivare di altre. 
Auguri Doommabbestia Webzine!




DOOM ON!!! \m/

MAKE: Axis - Nuovo EP

Dopo nemmeno un anno dall'uscita del loro LP "Trephine", i Make tornano in studio per la realizzazione di un nuovo EP intitolato "Axis".
Il chitarrista Scott Endres ha dichiarato che questo nuovo lavoro si discosta dalle loro classiche sonorità e che il formato EP è perfetto per permettere ai musicisti di discostarsi dai loro classici canoni dando vita a nuove idee e differenti arrangiamenti.
I nuovi brani sono più ricchi di psichedelia e potremmo considerarli un antipasto in vista di un nuovo LP. Questo nuovo lavoro è disponibile direttamente sulla pagina Bandcamp della band.

Eccone un assaggio!









venerdì 9 novembre 2012

OM: Nuovo video di "State Of Non-Return" e nuovo tour in Nord-America

Nuovo video per la band di Al Cisneros Om. Dati i consensi ottenuti col loro ultimo album "Advaitic Songs" uscito sotto Drag City la band sforna un nuovissimo video in bianco e nero di State of Non-Return ed è pronta per un nuovo tour in nord America. Ma Al non ha una casa? Semplicemente immenso, buona visione!



17/11/12 Empty Bottle Chicago IL with Daniel Higgs
18/11/12 Great Hall Toronto Ontario Canada with Daniel Higgs
19/11/12 Il Motore Montreal Quebec Canada with Daniel Higgs
20/11/12 Brighton Music Hall Boston MA with Daniel Higgs
21/11/12 Bowery Ballroom New York NY with Daniel Higgs
23/11/12 Johnny Brenda's Philadelphia PA with Daniel Higgs
24/11/12 The Ottobar Baltimore MD
25/11/12 Cat's Cradle Carrboro NC with Daniel Higgs
26/11/12 529 Atlanta GA with Daniel Higgs
27/11/12 Mercy Lounge Nashville TN with Daniel Higgs
28/11/12 The Bishop Bloomington IN with Daniel Higgs


giovedì 8 novembre 2012

TONS: Musineè Doom Session Vol.I

STONER - DOOM - SLUDGE
I Tons sono un power trio piemontese e precisamente di Torino nato nel 2009 dalle ceneri di tre gruppi della scena hardcore della loro città natale, all'attivo una demo nel 2010 e nel Marzo 2012 arriva il loro primo album che racchiude quattro brani della demo più due inediti sotto Heavy Psych Sound e Escape From Today.
Steuso (chitarra e noto Rock Poster Artist), Paolo (basso e voce) e Marco Di Nocco (batteria) impacchettano un monolite dal sapore Lovecraftiano ricco di sonorità stoner/doom accattivanti e demoniache, fuzz onnipresente e un pacchetto ritmico che farebbe invidia a Mike "Muleboy" Makela ed ai suoi Bongzilla. "In principio Dio creò il paradiso e l'inferno"......non si poteva esordire in un modo migliore e proprio l'inferno è l'ambiente in cui quest'album riesce con maestria a catapultarci fin dal primo ascolto perchè "Musineè Doom Session Vol.I" è l'inferno.

mercoledì 7 novembre 2012

CULT OF LUNA: Vertikal in uscita nel 2013

Dopo cinque anni passati dal loro ultimo album, tornano i Cult of Luna. In questi anni la band svedese si è impegnata a riorganizzare le idee trovando nuovi stimoli e spunti per la composizione della loro ultima fatica per la quale hanno tratto ispirazione dall'opera visionaria di Fritz Lang "Metropolis". Non deludono le aspettative proponendo composizioni articolate che però non si discostano eccessivamente dal tema portante.
"Vertikal" sarà disponibile in Europa dal 25 Gennaio sotto Indie Recordings mentre negli US uscirà il 29 Gennaio sotto Density Records. I Cult of Luna torneranno anche con un ricco tour europeo con delle nuove date programmate per Aprile e Maggio le quali vanno ad aggiungersi a quelle precedentemente annunciate per Gennaio e Febbraio. Un tour negli US è in fase di pianificazione. Ricordiamo che i Cult of Luna suoneranno al Roadburn Festival di Tilburg Sabato 20 Aprile 2013.



UNDERSMILE e il loro alterego acustico COMA WALL firmano per Shaman Recordings

Arriva la seconda produzione dell'etichetta Shaman Recordings. Un nuovissimo split intitolato "Wood and Wire" a cui prendono parte due gruppi che a primo ascolto potrebbero sembrare molto diversi. Si tratta degli Undersmile, band che mischia sonorità drone/doom/sludge e dei loro alterego acustico Coma Wall
 Il lato acustico dello split è stato curato da due produttori con i quali i Coma Wall hanno già lavorato e precisamente Jimmy “Evil” Hetherington (A Sea of Dead Snakes, Narwhal) e Umair Chaudhry (Undertaker split). Il secondo lato è prodotto da Justin Greaves (of Iron Monkey, Crippled Black Phoenix, Electric Wizard, Teeth of Lions Rule the Divine) il quale è riuscito a far risaltare al meglio le qualità degli Undersmile.
L'artwork è stato realizzato da Craig Bryant (Bast) che ha già collaborato con artisti del calibro di Dylan Carlson, Eagle Twin, Pombagira, Lattitudes e molti altri.
L'uscita è prevista per Febbraio 2013 sotto Shaman Recordings e sarà disponibile su vinile trasparente e viola a tiratura limitata da 300 copie.





martedì 6 novembre 2012

UFOMAMMUT: Live at Circolo Magnolia 29 Novembre 2012

Altro succulento Live da segnalare. Dopo aver girato mezza Europa per la promozione del loro ultimo album "Oro", tornano finalmente in Italia gli Ufomammut.
Il Live si svolgerà al Circolo Magnolia di Milano Giovedì 29 Novembre e il trio piemontese presenterà al pubblico milanese la loro ultima fatica. Successivamente al live entreranno in scena quei bontemponi di Solomacello con il loro Dj-set.
Ovviamente vietato mancare!! 

Apertura cancelli: 21:30 
Inizio spettacoli: 22:30 
Ingresso: 8,00 euro + Tessera ARCI

Per ulteriori info: Circolo Magnolia





lunedì 5 novembre 2012

GALVANO: Album di debutto interamente in streaming

Da oggi sarà disponibile l'album di debutto dei Galvano sotto Devouter Records dal titolo "Two Titans"
I Galvano sono un power due sludge proveniente da Goteborg (Svezia) e presentano un lavoro che tratta della ricerca dei propri demoni per riuscire ad essere pronti alla battaglia contro di essi. 
La band si è formata nel 2005 ma ha ottenuto i suoi primi risultati nel 2007 dove pubblicarono il loro primo demo. Gli anni successivi li ha portati a fare diversi tour in Europa spalleggiando band come  Black Breath e Alaskan. 
Data questa nuova uscita vi proponiamo l'intero lavoro interamente in streaming il quale sarà recensito a breve da Doommabbestia.
Buon ascolto!



venerdì 2 novembre 2012

GRAVEYARD: Lights Out disponibilie interamente in streaming

Per restare in tema con la band hard-blues-seventies-rock svedese, ringraziando sempre il sito del Roadburn e Vpro 3voor12, siamo lieti di condividere qui di seguito Lights Out nuovo e terzo disco dei Graveyard totalmente in streaming.
Enjoy!

GRAVEYARD: Bassista in stop dal tour per problemi di dipendenza

Di pochi giorni fa la dichiarazione del gruppo svedese dei Graveyard, che rivela la decisione a malincuore presa riguardo alla partecipazione al tour promozionale del nuovo album Lights Out, terzo album del gruppo, di Rikard Edlund. Il bassista pare infatti soffra di problemi di "dipendenza" non meglio specificati, arrivati a tali livelli di problematicità da aver indotto la band ed il musicista stesso a prendere la decisione di sostituirlo con un session, affinché Rikard possa deidcarsi totalmente alla propria riabilitazione.
Riportiamo di seguito la dichiarazione tradotta rilasciata dai Graveyard:

giovedì 1 novembre 2012

LOST MOON: Nuovo album in uscita a fine 2012

Lost Moon, band di Benevento attiva ormai da vent'anni con all'attivo due album, Lost Moon (2002 UK Division) e King of Dogs (2008 UK Division/PHD) è vicina ad una nuova pubblicazione.
Per festeggiare il ventennale della band esce il loro terzo album intitolato Tales From The Sun il quale dovrebbe vedere la luce entro la fine del 2012.
In attesa dell'album ecco un primo estratto!


 

PENTAGRAM: UK Tour ancora in programma, data di Bristol rinviata al 3 Novembre

Si era rimasti tutti col fiato sospeso a causa dei danni lasciati alla costa est degli USA a causa del passaggio dell'uragano Sandy e il tour dei Pentagram nel regno unito era in forte dubbio, la buona notizia è che il tour rimane ancora in programma. La data di Bristol è stata riprogrammata a Sabato 3 Novembre.
Continuate a leggere le dichiarazioni del promoter Francis Mace:

"Come molti di voi sono ben consapevoli, l'uragano Sandy incombe sulla costa est degli USA ed ha causato lo stato di emergenza nella maggiorparte delle città della East-Coast.

A partire dalle 9:00 di due giorni fa tutti i voli transatlantici in partenza da Washington DC sono stati annullati e purtroppo il volo dei Pentagram era fra le migliaia che sono stati annullati. TUTTAVIA......

Siamo stati informati che i  Pentagram hanno effettuato delle modifiche alle prenotazioni e arriveranno nel Regno Unito giovedì mattina, quindi la data fissata per il 31 Ottobre sarà riprogrammata a sabato 3 Novembre al The Exchange, tutti i biglietti acquistati rimangono validi e al momento ce ne sono soltanto 80 acquistabili su www.bristolticketshop.co.uk / www.exchangebristol.com.

Capisco che questo potrebbe causare dei disagi a qualcuno ma invece di annullare la data di Bristol ho fatto tutto quello che potevo per far si che tutti potessere riuscire a vedere i Pentagram. 

I live di Londra, Manchester e Glasgow non subiranno modifiche .

Un enorme grazie a tutti quelli che che sono rimasti in attesa di aggiornamenti, sono state delle ore snervanti, grazie per essere stati pazienti, inoltre un enorme grazie a  The Fleece, D.O.G. Promotions e al The Exchange per tutto il loro aiuto.

PER FAVORE PASSATE PAROLA, IL TOUR E' IN PROGRAMMA AL 100%

Saluti.

Francis"

http://www.facebook.com/pentagramusa
http://gentlemanspistols.com
http://www.francismace.com
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...