lunedì 20 febbraio 2012

CARNEM: Copelandia

AMBIENT-DOOM-FUNERAL/DOOM
Il disco di cui parliamo oggi è un progetto molto particolare di Davide Pannucci, quindi una one man band e non per questo di meno valore. 
Carnem nasce nel lontano 2004, ma nel corso degli anni sono stati prodotti una decina di album che sono stati distribuiti manualmente ai pochi fortunati che sono riusciti a venire a contatto con questo progetto; gli ultimi due lavori, invece, hanno avuto un'uscita più "regolare" ed è possibile reperirli nel vasto mondo della rete.  D. Pannucci è un artista completo e non ama definirsi musicista ma è prevalentemente pittore e videomaker e "Carnem" và proprio valutato in un contesto molto più grande considerandolo una lunga colonna sonora che accompagna le tele e le proiezioni del suo creatore, ascoltando questo disco tornano alla mente le proprie paure più grandi, gli incubi che ci hanno accompagnato da sempre......la vita quotidiana!
 Le sonorità sono molto cupe e dilatate e risultano essere la caratteristica principale di questo progetto, la ricerca costante della visione. Mentre si ascolta "Copelandia" bisogna prepararsi al peggio e non per la scarsa qualità del prodotto anzi, ma per la capacità dell'autore di farci viaggiare in terre desolate dove la nebbia e l'oscurità fanno da padroni. E' un disco di difficile collocazione a livello di genere ma forse è anche questo un suo punto di forza: si è in grado di passare dalle atmosfere vicine a quelle che caratterizzano il black-metal,  al Dark, all' Ambient e per non farci mancare nulla al Funeral/Doom. Copelandia riesce a rappresentare in musica la vita quotidiana, riesce a sottolineare e descrivere musicalmente quei momenti dove, soli con noi stessi,  combattiamo con le nostre paure, con tutto quello che quotidianamente rappresenta la nostra vita.
Pecca di questo disco potrebbe risultare la registrazione che non eccelle in qualità (soprattutto nella parte vocale che a volte risulta non piacevolissima) ma non per questo viene  svalutato tutto il lavoro...il resto lo lascio al gusto delle singole persone che ascolteranno questo disco. Il suo creatore Davide Pannucci ha delle ottime qualità e questo disco riesce a metterle in parte in evidenza, il resto sono disegni e immagini che speriamo di poter pubblicare sul nostro blog.
Ora vado alla caccia del coniglio! A proposito l'avete visto??

TRACK LIST:  
  1. Gantz
  2. Well Come Scutigera
  3. E' Brutto
  4. In nome del coniglio
  5. GVFEWGHOFOFDGE (E perchè ogni volta vai via)
  6. Sacre Noir
  7. Gangrene Depths
  8. Effetto Droste
  9. V.I.T.R.I.O.L. Wannabe
  10. Belfagoat
  11. Untitled

INFO : 

ANNO: 2011
PER SCARICARE IL DISCO CLICCA QUI


CARNEM - COPELANDIA TEASER

 

CARNEM - GANTZ





Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...