venerdì 9 dicembre 2011

RAMESSES: We Will Lead You To Glorious Time

SLUDGE, DOOM, VISUAL
Ramesses è qualcosa che lascia poco all'immaginazione. Semmai, ne molesta i contenuti.
Più che una band, "Q"uesti è un vero e proprio progetto le cui sembianze demoniache possono essere affrontate soltanto dai pochi devoti in grado di digerire le asfissie metalliche più estreme. Tutti coloro i quali non sanno cosa sia il Doom (e i suoi orripilanti figli) sono per questo motivo tenuti ad abbandonarne anche il più recondito e misconosciuto tentativo di volervisi approcciare. Il motivo è molto semplice: se si prende un certo Mark Greening alla batteria, ed un familiare Tim Bagshaw alla chitarra (entrambi ex - Electric Wizard) ed infine un misconosciuto Adam Richardson, bass-vocalist della misantropica creatura, quello che può areiformemente prestarsi all'ascolto è la deformazione ben congegnata del concetto di traghettare un estremo, con fare copulativo (quanto satanico), entro un altro estremo, il cui covo appare (dicendolo con spaziale gentilezza) una delle mostruosità "catthedral-sabbatthiane" più azzeccate.
Questo EP  (This Dark Reign, 2005), ha infatti tutta l'aria di essere una sperimentazione abilmente congeniata, come si può facilmente comprendere analizzando brani del calibro di "Witchampton" e "Black Domina",  ovviamente estremizzati, tosati, drogati e offerti in olocausto a Satana, al punto tale da lasciare attoniti ed imprecanti verso una "non-so-quale" demoniaca entità, ma al contempo restando quantitativamente soddisfatti. Parlando ancor più pecorecciamente: questa è una delle poche cose, per così dire "Pesanti" che mi sento di consigliare agli adepti di tale genere e non. Il tutto con un augurio di disillusione verso coloro che si convinceranno, dopo aver letto questa misera descrizione, di ritrovarsi di fronte ad un messiah portatore di innovazione verso un genere che ha oramai (sempre secondo il mio misero parere) poco più o quasi nulla (più) da dire e/o confabulare.
Chitarre solennemente plumbee quanto alchemiche, urla luciferine e atmosfere da bosco incantato (mediante utilizzo di incantevoli stupefacenti), sapranno donare gioie devastanti ad ascoltatori la cui depravazione sonora non conosce eguali. Streghe in overdose, spiriti occulti e motoseghe arrugginite. Riti mistici, sacrifici e calici aurei di sangue misto oppio, elementi che condurranno voi in un tunnel di non ritorno in cui la mente pende verso una sola ed unica verità rovesciata e ultra-pesantemente allucinogena dove alla fine ci si chiede come si possano affrontare temi così pesanti con una tale (per così dire) semplicità.


Inquietanti.

Track List:
 Info

Anno: 2005
Label: This Dark Reign
Provenienza: Uk

BLACK DOMINA

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...